Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Yorkshire Terrier: a che prezzi si trova in Italia?
Condividere:

Yorkshire Terrier: a che prezzi si trova in Italia?

Cani

Lo Yorkshire Terrier sarà anche un cane di piccola taglia, quindi con costi di mantenimento e di cibo non eccessivi, ma il prezzo di acquisto iniziale si colloca in una fascia medio-alta. Questo se parliamo di Yorkshire provenienti da buoni allevamenti, con Pedigree e genealogia di alta qualità. Ovviamente si trovano anche Yorkshire dai costi inferiori, molto dipende anche dalla tipologia di allevamento e dalla selezione che ne è stata fatta alla base.

Sommario:

  1. Prezzo di uno Yorkshire Terrier
  2. Tutto lo standard di razza dello Yorkshire Terrier
  3. Quanto costa uno Yorkshire Toy?
  4. Dove trovare uno Yorkshire Terrier?

Prezzo di uno Yorkshire Terrier

Il prezzo di uno Yorkshire Terrier cucciolo è di fascia medio alta, può variare dai 400 euro agli 800 euro in media, ma si trovano anche esemplari che costano un po' di più.

Una certa variabilità di costi, oltre a quanto scritto prima, dipende anche dalla moda del momento: è una razza che ha subito oscillazioni nel corso del tempo, era molto di moda fra il 2008 e il 2011, adesso sta subendo un leggero calo, pur essendo uno dei cani che si vedono ancora maggiormente in giro.

Se ci fate caso, però, cuccioli di Yorkshire se ne vedono di meno in giro, attualmente sono altre le razze di piccola taglia che vanno per la maggiore: Chihuahua e Pinscher, per esempio, nel corso degli ultimi anni hanno subito un'impennata come numero di iscrizioni all'Enci e come vendite. Anche il fatto che siano cani più facilmente gestibili dal punto di vista del mantello, ha fatto sì che nel corso del tempo venissero preferiti al più impegnativo Yorkshire.

Tutto lo standard di razza dello Yorkshire Terrier

Se state cercando ulteriori informazioni sullo standard di razza ENCI dello Yorkshire Terrier sul nostro sito Allevamenti Razze:

Standard di razza dello Yorkshire Terrier

Quanto costa uno Yorkshire Toy?

Da standard di razza Enci, non esiste nessuno Yorkshire Toy, mini, teacup: lo Yorkshire deve pesare fino a 3.2 kg. Con il termine di Yorkshire Toy solitamente si intendono esemplari selezionati affinché rimangano il più piccoli possibile, in modo tale da non superare 1.5 kg.

Lo Yorkshire Toy non è una variante particolare della razza, è solamente uno Yorkshire nella fascia di peso più bassa (questo considerando che lo standard di razza ci indica un peso massimo, non un peso minimo). Diciamo che la definizione Toy è puramente commerciale, serve ad attirare maggiormente il cliente. Andrebbe, invece, evitata la selezione di cani eccessivamente piccoli, in quanto manifestano solitamente più problemi di salute.

Tuttavia, proprio per questa definizione commerciale, spesso gli Yorkshire Toy vengono venduti a prezzo maggiorato, come se fossero delle rarità o una particolare variante di razza. Ma sono semplicemente cani selezionati appositamente per essere più piccoli. Questo escludendo i toy che sono tali, magari, per problemi di salute, come cani affetti da nanismo ipofisario congenito: in questo caso non sono cani toy, sono cani malati.

Dove trovare uno Yorkshire Terrier?

Se siete degli appassionati della razza e state cercando un adorabile cucciolo di Yorkshire Terrier, provate a dare un'occhiata alla nostra sezione degli annunci, qui troverete il cucciolo che fa per voi:

Annunci Yorkshire Terrier
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi