Chihuahua, il cane dei vip e delle star

Pubblicato il 08/09/2021 da Manuela Veterinaria

«Un sacco di vip, star e celebrità scelgono il Chihuahua come cane. Ecco alcuni nomi famosi.»

Categorie: Veterinari, cani, Cani Taglia Piccola, Chihuahua, Adattabilità, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,Cani Taglia Piccola,Chihuahua,Adattabilità,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Chihuahua, il cane dei vip e delle star

Fra le razze di cani più conosciute da tutti c'è sicuramente il Chihuahua (è anche una delle razze maggiormente ricercate sul web). Anche chi non è addentro nel mondo della cinofilia, ha sentito comunque parlare di questa razza, non fosse anche per il suo primato di essere la più piccola razza di cane del mondo (da standard di razza il suo peso varia da 1,5 a 3 kg). Un altro fattore che ha contribuito a renderla così popolare è di sicuro il fatto che molti vip, star e celebrità hanno scelto di convivere con uno o più Chihuahua: le foto delle star immortalate insieme ai loro amati Chihuahua ha di sicuro aumentato la fama e la popolarità della razza.

Prima di andare a vedere qualche nome di vip che ha un Chihuahua, se state cercando ulteriori info e curiosità sul Chihuahua, date un'occhiata al nostro approfondimento:

Se, invece, volete conoscere nel dettaglio tutto lo standard di razza ENCI del Chihuahua, lo trovate nelle schede di razza dei nostri amici di AllevamentiRazze.it:

Sommario: 

I Chihuahua delle star

Chihuahua

Probabilmente è stata la ricca ereditiera Paris Hilton a iniziare a rendere così famosi i Chihuahua. Non che prima non fossero noti, ma da quando lei ha iniziato a farsi fotografare con i suoi amati Chihuahua in braccio (a partire soprattutto dalla famosissima Thinkerbell, Chihuahua fulvo a pelo corto della Hilton), ecco che anche i più distratti hanno iniziato a riconoscere questo cane. 

Ma non è stata l'unica: anche Hilary Duff, la principessa Charlene di Monaco e Britney Spears hanno dei Chihuahua. Anche la conduttrice americana Martha Stewart ha un Chihuahua, così come un insospettabile Mickey Rourke alla Mostra del Cinema di Venezia del 2008 si è fatto immortalare sul red carpet con un Chihuahua. 

Ricordiamo poi tutti la Chihuahua Chloe, protagonista del film Beverly Hills Chihuahua: qui la vera protagonista è lei. Sempre per rimanere in tema di film, anche Reese Witherspoon nel film La rivincita delle bionde ha un bel Chihuahua in braccio. 

Per rimanere in Italia, gli YouTuber nostrani Me contro Te hanno due Chihuahua: la prima ad arrivare è stata Kira, seguita poi dal nuovo compagno Ray. Altre star italiane che hanno dei Chihuahua sono Giulia Valentina, Laura Torrisi e Giorgio Panariello.

Dove trovare un Chihuahua?

Se siete alla ricerca di un Chihuahua, provate a dare un'occhiata alla nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it. Qui troverete sia annunci relativi a Chihuahua di pura razza con Pedigree, sia adozioni del cuore, sia annunci di incroci di Chihuahua che cercano casa: 

Annunci Chihuahua
Chihuahua

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: