Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Cuccioli Amstaff Blue: prezzo da privati e allevamento
Condividere:

Cuccioli Amstaff Blue: prezzo da privati e allevamento

Cani

L'American Staffordshire Terrier, molto spesso viene abbreviato in Amstaff, è un cane elegante, agile e fiero e allo stesso tempo forte, muscoloso e dalla corporatura solida. Il suo manto può avere vari colori, ma i cuccioli di Amstaff Blue sono sicuramente tra i più ricercati ed apprezzati.

Origini dell’Amstaff

Le origini dell’American Staffordshire Terrier sono strettamente legate alla pratica dei combattimenti tra cani, e tutt’oggi questa razza si porta dietro l’immotivata fama di cane aggressivo legata al suo impiego in tempi passati.

In Inghilterra, infatti, venivano selezionati incroci tra cani di tipo molossoide e terrier, inizialmente per il combattimento contro i tori e successivamente cane contro cane. Quando questa pratica si diffuse negli Stati Uniti, i cani combattenti erano per lo più American Pit bull Terrier. Quando nel ‘900 questa discutibile pratica divenne illegale l’American Kennel Club chiese agli allevatori di sostituire il nome Pit Bull con Staffordshire terrier. Le polemiche furono molte, ma di fatto negli anni ’30 Amstaff e Pit Bull ( che di fatto erano lo stesso cane) presero strade evolutive e di selezione diverse.

La selezione degli Amstaff si concentrò sull’ottenimento di cani equilibrati e con grande temperamento, in alcuni casi puntando più sull’estetica, in altri sull’atleticità dei soggetti.

Carattere

L’Amstaff è un cane assolutamente straordinario, è buono, intelligente, fedele e gode di un temperamento equilibrato. Con questo cane è necessaria una educazione attenta e non è adatto a padroni inesperti. L’american Staffordshire Terrier è un cane dall’ottima capacità di socializzazione, sicuro di se, dolce, amichevole e coccolone.

Aspetto dell’ Amstaff

L' American Staffordshire Terrier è un cane di taglia media con un altezza che per i maschi va dai 46 ai 48 cm e per le femmine dai 43 ai 46 cm, ed un peso di 28.40 Kg. Ha un aspetto solido, un corpo muscoloso, ma allo stesso tempo agile ed elegante. Il cranio è largo, lo stop marcato e il tartufo deve essere sempre di colore nero. ( Questi cani che vengono spesso scambiati per Pitt bull, se hanno tartufo di un colore che non sia il nero, sono effettivamente dei Pit bull). Il muso è mediamente lungo, arrotondato nella parte superiore. Ha mascelle ben definite, forti e molto potenti. Gli occhi sono rotondi, scuri e piuttosto distanziati e le orecchie sono corte e portate a rosa oppure semi erette. ( fortunatamente la pratica di tagliargli le orecchie non è più così in voga). L’Amstaff ha un collo di media lunghezza e coda corta e inserita bassa, che si assottiglia verso la punta ed è portata arrotolata sopra il dorso. Il pelo è particolarmente lucente, corto, liscio e molto fitto; I colori del manto possono essere vari, sia monocolore, che bicolore ( uno dei due deve essere il bianco) o pezzato. Ma sicuramente i cuccioli di Amstaff Blu sono tra i più particolari e ricercati, il loro manto è di un grigio blu davvero affascinante.

Stile di vita

L’ America Staffordshire Terrier può essere un bravissimo cane per tutta la famiglia, equilibrato e protettivo con i piccoli di casa. Necessita però di una corretta educazione e socializzazione fin da cucciolo.

La vita in campagna o avere a disposizione uno spazio aperto sarebbe l’ideale per questo cane, ma è dotato di una buona capacità di adattamento e può vivere anche in appartamento a patto che possa fare il quotidiano esercizio di cui ha assoluto bisogno.

Se volete adottare un cucciolo di Amstaff Blu o anche di altri colori, rivolgervi ad allevatori seri e privati i cui annunci siano verificati con attenzione. E' anche possibile trovare Amstaff in regalo, cani che cercano una famiglia e tanto amore. Se questa è la razza che fa per voi potete cercare tra gli allevamenti di Amstaff presenti sul nostro sito e tra i numerosi annunci di appassionati e privati, cliccando qui sotto.

Amstaff Blue
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi