Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Immagini di cuccioli di cane: le foto delle migliori razze di cane
Condividere:

Immagini di cuccioli di cane: le foto delle migliori razze di cane

Cani

Non c'è niente di più adorabile di un cucciolo di cane (o di un gattino). Tuttavia, a volte, siamo abituati a pensare a quella determinata razza di cane già adulta e tendiamo a scordarci di quale aspetto avesse da cucciolo. Ecco perché oggi, allora, andremo a fare una piccola carrellata di alcune razze di cani famose, ma viste da cuccioli. Non hanno degli occhioni dolcissimi? Deliziatevi gli occhi con queste immagini di cuccioli.

Sommario:

 

  1. Immagini di cuccioli di cane di piccola taglia
  2. Immagini di cuccioli di cane di media taglia
  3. Immagini di cuccioli di cane di grossa taglia

 

Immagini di cuccioli di cane di piccola taglia

Ecco alcune foto e immagini di cuccioli di cani di piccola taglia. Ovviamente ci sono tantissime altre razze fra cui scegliere:

1) Cucciolo di Maltese

Fra i cani di piccola taglia a pelo lungo, il Maltese è uno dei più amati. Per quanto riguarda lo standard di razza, vi rimandiamo alla scheda del Maltese che trovate su Allevamenti Razze.

E' una razza che richiede una notevole cura del mantello, ma che si affeziona anche tantissimo al proprietario. Ha un carattere piuttosto particolare, ne avevamo parlato anche in un apposito articolo, per cui occhio a non viziarli troppo.

Annunci Maltese

2) Cucciolo di Chihuahua

Altra razza di cane che non conosce tramonto, il Chihuahua. Già da adulti sono piccolissimi, ma da cuccioli fanno veramente tenerezza. La scheda del Chihuahua su Allevamenti Razze vi fornirà tutte le indicazioni sullo standard di razza.

Ricordatevi solo che si tratta di una razza fragile e piuttosto delicata (attenzione alla fontanella aperta), molto freddolosa. Però si affeziona tantissimo soprattutto a una persona di casa, che considera poi il punto di riferimento di tutta la sua vita.

Annunci Chihuahua

3) Cucciolo di Pinscher

Il cucciolo di Pinscher sembra così tenero e indifeso, ma poi da adulto tira fuori una grinta incredibile: guai ad avvicinarsi a una persona con un Pinscher in braccio, il Pinscher difenderà il suo umano da tutti e tutto. Per lo standard di razza del Pinscher, vi rimandiamo alla scheda presente su Allevamenti Razze.

Come il Chihuahua, è abbastanza delicato come salute e non ama il freddo, essendo un perfetto esempio di cane da appartamento.

Annunci Pinscher

4) Cucciolo di Jack Russell terrier

Vivacissimo il Jack Russell terrier, cane estremamente dinamico e vivace, adatto alla vita in appartamento, ma a patto che faccia abbastanza esercizio fisico. Non a caso, è un cane amato da chi vuole fare sport insieme al proprio cane o Agility. E' anche stato il cane del protagonista del film The Mask.

Vista la sua estrema vivacità, non va bene per chi ama la vita sedentaria o per le persone anziane, meglio rivolgersi ad altre razze un po' più pacate. Se siete interessati allo standard di razza del Jack Russell, vi invitiamo a consultare la scheda presente su Allevamenti Razze.

Annunci Jack Russell

5) Cucciolo di Yorkshire terrier

La nostra carrellata di immagini di cuccioli di cani di piccola taglia si conclude con questo tenero cucciolo di Yorkshire. Sono cani amati da tutti, dai bambini agli anziani, adatti alla vita in appartamento.

Non fatevi ingannare da quegli occhietti: rimangono comunque dei terrier, con un bel caratterino quando vogliono imporsi. Trovate la scheda di razza dello Yorkshire terrier sul sito Allevamenti Razze.

Annunci Yorkshire terrier

Immagini di cuccioli di cane di media taglia

Se preferite dei cuccioli di taglia media, ecco qualche foto e immagine:

1) Cucciolo di Beagle

Fra i cani di taglia media, un cane sempre molto amato è il Beagle. Il suo aspetto è di quelli che ispirano tenerezza, ma non fatevi ingannare: nel suo animo si cela un distruttore di telecomandi e giardini.

Eh sì, perché noi consideriamo il Beagle come un cane da compagnia, tuttavia è un cane da caccia che ha energie da vendere. E quando queste energie non vengono correttamente imbrigliate, ecco che quel tenero Beagle si trasformerà in un piccolo Terminator capace di rosicchiare e distruggere tutto quello che gli capita a tiro. Se state cercando informazioni sullo standard di razza del Beagle, date un'occhiata alla scheda di razza su Allevamenti Razze.

Annunci Beagle

2) Cucciolo di Cocker spaniel

Lilli e il Vagabondo ci hanno insegnato ad amare i Cocker spaniel ed ecco che, ultimamente, si vedono in giro più cuccioli di Cocker.

E' una razza di cane qui da noi usata prettamente come cane da compagnia, ama stare in compagnia della sua famiglia, anche se non disdegna avere un giardino a disposizione. Troverete informazioni su tutti i colori del mantello del Cocker anche nella scheda di razza sul sito Allevamenti Razze.

Annunci Cocker

3) Cucciolo di Border Collie

Altra razza di gran moda al momento è il Border Collie. Il problema è che, molti, stanno prendendo il Border Collie per il suo aspetto, tralasciando, però, un dettaglio fondamentale: il suo carattere.

Il Border Collie è un cane da lavoro, un cane da pastore molto attivo, che ha bisogno sia di fare tanta, tanta attività fisica, sia di tenere impegnata la mente. E' un cane che non solo richiede lunghe passeggiate e giochi durante la giornata, ma anche attività che lo stimolino mentalmente. Portare a spasso due volte al giorno per mezz'ora un Border Collie, non gli servirà a far bruciare tutte le energie che ha a disposizione e finirà con lo sviluppare problematiche comportamentali legate a questa non corretta gestione. Se volete conoscere meglio questa razza prima di decidere di adottare un cucciolo, leggete attentamente la nostra scheda di razza sul Border Collie presente su Allevamenti Razze.

Annunci Border Collie

4) Cucciolo di Setter inglese

Il Setter inglese è una razza di cani da caccia di media taglia, più piccolino rispetto ai suoi cugini, il Setter irlandese e il Setter Gordon. Tuttavia, fra i tre, è quello che si dimostra meno problematico come carattere, anche quando tenuto come cane da compagnia.

Il Setter inglese tende a essere più amichevole e fiducioso, a contrario del Setter irlandese, spesso timoroso o del Setter Gordon, talvolta mordace. Nonostante il suo amabile aspetto, però, ricordatevi che rimane un cane da caccia: ama fare movimento e attività fisica. Se volete conoscere qualcosa di più sullo standard di razza del Setter inglese, date uno sguardo alla scheda di razza presente su Allevamenti Razze.   

5) Cucciolo di Staffordshire Bull Terrier

Terminiamo con un'altra tipologia di cane di media taglia, questa volta andiamo sui molossoidi e parliamo dello Staffordshire Bull Terrier.

Pur rimanendo di dimensioni più ridotte rispetto ad un Amstaff o a un Pitbull, non scordatevi che lo Staffy, come carattere, ha tutte le peculiarità dei suoi cugini più grandi: impavido, coraggioso, non sempre propriamente socievole con gli altri cani, abbastanza imprevedibile. Nel senso che lo Staffy passa da 0 a 1000 in una frazione di secondo, un attimo prima è il cane dall'espressione più dolce del mondo, l'attimo dopo si lancia contro qualsiasi animali gli capiti a tiro, pronto a serrare la sua poderosa bocca sul malcapitato. 

Se si prende uno Staffy, bisogna conoscere bene questa razza in quanto ha reazioni diverse rispetto a quelle degli altri cani (un po' come accade con tutti i molossoidi). Sanno essere estremamente affettuosi con i loro umani e, se socializzati e selezionati bene, sono amichevoli anche con le altre persone. Trovate lo standard di razza dello Staffy nelle nostre schede su Allevamenti Razze.  

Immagini di cuccioli di cane di grossa taglia

Infine ecco alcune adorabili foto di cuccioli di cane di grossa taglia:

1) Cucciolo di Pastore Tedesco

Non potevamo non cominciare che con il Pastore Tedesco, razza sempre amata. Cane da compagnia, cane da guardiacane da difesa, cane delle forze dell'ordine, cane da salvataggio, cane da agility: non esiste cane più versatile del Pastore Tedesco. 

E' un cane fedele al suo padrone, ma va socializzato e educato molto bene sin da piccolo, per evitare soggetti nervosi e mordaci. Se siete curiosi riguardo allo standard di razza del Pastore Tedesco, lo trovate nelle nostre schede di razza su Allevamenti Razze

2) Cucciolo di American Staffordshire terrier

Per l'American Staffordshire terrier vale un po' quanto detto per lo Staffy: anche l'Amstaff, come i Pitbull, ha un carattere molto particolare che bisogna saper gestire. 

Un cucciolo di cane di Amstaff in mano a persone inesperte, magari proveniente da una selezione non accurata e non socializzato ed educato correttamente, rischia di trasformarsi in un problema serio. Nel caso voleste sapere qualcosa di più riguardo allo standard di razza dell'American Staffordshire terrier, trovate la scheda di razza su Allevamenti Razze.  

3) Cucciolo di Labrador Retriever

Ed ecco qui un'altra razza di taglia grande molto amata: stiamo parlando del Labrador Retriever. Una razza gettonatissima sia da chi ha bambini, sia dei neofiti, per via del suo carattere dolce e accomodante. Questo sempre se arriva da una buona selezione. 

E' un cane affettuoso, che ama il contatto umano e che vuole stare sempre in compagnia della sua famiglia. Se volete sapere qualcosa di più sullo standard di razza del Labrador e sul colore del suo mantello, nelle schede di razza su Allevamenti Razze trovate tutte le informazioni del caso.

4) Cucciolo di Rottweiler

Una razza dal carattere molto particolare, di sicuro non adatta ai neofiti: il Rottweiler. E' un cane dal carattere non facile, non semplice da gestire, soprattutto se non è stato socializzato ed educato bene. Il Rottweiler non avvisa: quando qualcosa non gli sta bene, si gira e morde.

 

Il problema è che diversi proprietari di Rottweiler sono spaventati da questo lato del carattere del loro stesso cane e non sanno come gestirlo neanche quando è cucciolo, contribuendo a peggiorare i problemi comportamentali del cane. Se siete incuriositi dallo standard di razza del Rottweiler, vi consigliamo di consultare le schede di razza presenti su Allevamenti Razze

5) Pastore Maremmano-Abruzzese

Terminiamo con un'altra razza particolare di taglia grande, spesso presa solamente per il suo aspetto, senza considerare il carattere e temperamento. 

Il Pastore Maremmano-Abruzzese è un cane da lavoro, molto indipendente e che non ama molto essere manipolato. Ha bisogno di qualcuno che sappia gestire un cane dal carattere così deciso, cosa non facile per i neofiti o per chi è abituato a razze più malleabili. Curiosi per quanto riguarda lo standard di razza del Pastore Maremmano-Abruzzese? Trovate la scheda di razza su Allevamenti Razze

 
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi