Spitz tedesco nano prezzo: bianco, da allevamento e dove trovarlo

Pubblicato il 30/05/2018 da Marina

«Spitz tedesco nano, conosciuto anche come Volpino di Pomerania nano. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo dolcissimo cagnolino, il suo prezzo e dove trovarlo.»

Categorie: Spitz

Spitz: Spitz tedesco nano prezzo: bianco, da allevamento e dove trovarlo

Lo Spitz tedesco nano, conosciuto anche come Volpino di Pomerania nano è un animale dolce, leale ed allegro, tutte doti che lo hanno reso un apprezzato ed amato cane da compagnia. 

Spitz tedesco:caratteristiche 

Pur essendo un cane di taglia piccola che arriva massimo a 22 cm di altezza al garrese, lo Spitz nano tedesco è fisicamente robusto e dotato di un carattere forte e di una spiccata intelligenza.

Il cranio è di media misura, le mascelle chiudono a forbice e le guance sono leggermente arrotondate. 

Gli occhi di media grandezza, leggermente obliqui di forma allungata e scuri, hanno espressione dolce e vivace. 

Le orecchie sono triangolari, piccole, ed appuntite, inseriti alte, portate sempre erette. La coda è mediamente lunga, folta, e viene portata sul dorso girata. 

Dotato di doppio pelo, abbondante sottopelo ed un bel collare intorno al collo, manto lungo, dritto e soffice. I colori sono nero, marrone bruno, bianco, arancione, grigio e altre variazioni.

Lo Spitz tedesco nano bianco sembra un vero battufolo di cotone, è uno dei più ricercati ed è di un bianco puro davvero incantevole.

Vuoi saperne di più sulle caratteristiche dello Spitz? Scoprile qui!

Carattere

Lo Spitz tedesco nano è un cane che si lega molto alla famiglia, ma è piuttosto diffidente con gli estranei.  Dolce ed amorevole con il padrone è un perfetto cane da compagnia. Intelligente, docile e coraggioso è ideale anche con i bambini.

Cure e prezzo

Non  richiede particolari cure, ma il folto pelo va spazzolato ogni giorno, per mantenerlo lucido, pulito ed evitare la formazione di nodi. Anche i denti vanno curati e controllati periodicamente così come le unghie che vanno tagliate di tanto in tanto.

Il prezzo per un cucciolo di spitz tedesco nano bianco, così come anche di altri colori può partire da circa 300€ ed arrivare a circa 700 €.

Esistono vari allevamenti in tutta italia e anche allevatori privati, a cui rivolgersi se state cercando un cucciolo di questa razza.

Cerchi un cucciolo di Spitz tedesco nano bianco?

Clicca sotto e leggi i nostri annunci di privati ed allevamenti certificati, in tutta Italia!

Commenta questo articolo: