MicioGatto presenta il calendario 2020

Pubblicato il 04/06/2019 da Fabio

«Anche nel 2019 è iniziata la raccolta foto destinate al calendario di MicioGatto 2020, il calendario che tutti i gattari e gattare d'Italia dovrebbero avere in casa!»

Categorie: gatti

gatti: MicioGatto presenta il calendario 2020

Calendario di MicioGatto 2020

Anche nel 2019 è iniziata la raccolta foto destinate al calendario di MicioGatto 2020, il calendario che tutti i gattari e gattare d'Italia dovrebbero avere in casa! L'edizione 2019 è stata un successone, che ha permesso di donare più di 2000€ all'associazione Disabilandia, un centro di Rovigo che si occupa della cura di gatti disabili, in attesa di adozione.L'idea del calendario annuale è nata dalla fervida mente di Elisa, la fondatrice di MicioGatto.it, il portale di riferimento per tutti gli amanti dei gatti, che ormai conta più di 20.000 fan nella sua community di appassionati, fan che si scambiano consigli, dritte ed incoraggiamento sulla convivenza con i gatti.

La community ruota attorno al sito, al gruppo Facebook e al canale Youtube, dove ogni giorno vengono pubblicate foto dei propri gatti, video, vengono chiesti consigli sull'alimentazione, sul tipo di lettiera da usare, sulla salute del proprio gatto, in un clima di grande armonia ed amicizia.

Ma non solo community di appassionati, MicioGatto infatti collabora con numerosi veterinari ed esperti per dare un concreto aiuto a chi ha bisogno di consigli sulla salute e l'alimentazione del gatto, nonché sul suo comportamento. Ovviamente la community non si sostituisce mai alla visita veterinaria vera e propria, ma può fornire una rassicurazione o una direzione sul da farsi a proprietari che non sanno che pesci pigliare, oltre a sensibilizzare sul fatto che anche i gatti hanno bisogno di essere seguiti regolarmente da un veterinario di fiducia, senza improvvisare con il fai da te.

 I proprietari di gatti sono sempre più attenti a tutto ciò che riguarda i loro mici, spesso ne hanno più di uno in casa e li considerano dei veri e propri figli.

Sempre di più si rivolgono a comportamentalisti per risolvere problemi di comportamento del loro gatto, come l'uso della lettiera, introduzione di altri gatti in casa, convivenza con cani e bambini.

 Interesse crescente anche nei confronti di una alimentazione sana da dare al proprio micio, che può essere industriale o casalinga, c'è chi cucina quotidianamente per il proprio gatto somministrando la dieta consigliata dal veterinario nutrizionista.

La community che ruota attorno a MicioGatto è sempre più attenta al benessere olistico di gatti ed umani e quindi per il 2020 Elisa ha pensato di mettere assieme salute del gatto e salute umana nel calendario 2020, che tratterà l'argomento “Gatti e Yoga” in modo divertente ma anche istruttivo!

 La raccolta foto è già iniziata, tutti i proprietari di gatti possono inviare la foto del proprio gatto in “posizioni yogiche”, e chi meglio dei gatti viene spesso immortalato in posizioni buffe ed assurde?

 Stanno già arrivando numerose foto esilaranti, di gatti che dormono in posizioni incredibili, o che spiccano salti acrobatici, o che semplicemente meditano profondamente sulla vita e l'universo.

 Il calendario di MicioGatto 2020 nasce in collaborazione con Dharmayogakaruna, l'associazione dove Elisa pratica yoga da anni, ricavandone enorme beneficio.

E con la convinzione che i gatti siano degli esseri illuminati che ci possono dare grande esempio di vita (mangiare, dormire e non preoccuparci) il calendario Yoga e gatti è l'idea più azzeccata.

Se vuoi inviare anche tu la foto del tuo gatto mentre fa Yoga, collegati qui: https://www.miciogatto.it/iscrizione-calendario-2020/

Commenta questo articolo: