Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Pro e contro all’utilizzo del tappettino per la pipì dei cani
Condividere:

Pro e contro all’utilizzo del tappettino per la pipì dei cani

Altri animali

Sei stanco di pulire i bisogni del tuo cane? I tappetini per la pipì possono offrirti la soluzione più adatta. Sono facili da usare e richiedono non troppi sforzi per mantenerli puliti. La prima cosa che devi fare è capire che la dimensione del tappetino deve essere adatta alle esigenze del tuo cucciolo e lo devi posizionare in una zona dove sei sicuro che il tuo cane lo possa utilizzare facilmente. Molte persone li posizionano vicino ai posti dove i loro cani amano spesso stare e passare la maggior parte del tempo come in salotto (se lo spazio è ampio) oppure vicino al cesto della biancheria o nei pressi del bagno passa la maggior parte del suo tempo al chiuso.

Ci sono molti vantaggi nell’utilizzare il tappeto per la pipì, ma ci sono anche alcuni contro che dovrebbero essere considerati prima di prendere una decisione di acquisto per questo prodotto.

I tappetini per la pipì del cane sono considerati molto utili per i proprietari che vogliono addestrare i loro cuccioli a non andare ovunque in casa e non solo. Inoltre, il tappetino per la pipì viene utilizzano molto spesso dai proprietari di cani di piccola taglia e da quelli che hanno cani più anziani e che quindi non possono controllare o mantenere per lungo tempo, in modo da risparmiare pavimenti, tamponi per pipì sono collocati in casa.

Tappetini per la pipì sono molto facili da usare, puliti e sono molto utili soprattutto per quei proprietari di cani che sono anziani oppure sono molte ore via per lavoro ad esempio e che quindi non possono portare il cane fuori per una passeggiata. Molto utile anche quando piove (soprattutto nei mesi invernali).

I vantaggi di utilizzare i tappetini per la pipì:

I vantaggi derivanti dall’utilizzo del tappetino per la pipì sono:

  • Assorbimento immediato di tutta la pipì e si possono anche buttare via senza sprecare lo scottex per asciugare e pulire i bisogni
  • Contengono un tipo speciale di “elimina odori” che aiuta a intrappolare l'odore di urina, in modo che la tua casa sia priva di odori sgradevoli
  • Hanno dei prezzi bassi, a buon mercato, in modo tale da poter acquistare senza troppi pensieri; alcuni addirittura sono lavabili e riutilizzabili per molte volte
  • Possono servire, per chi tiene alla cura della casa, come tappetino di arredamento grazie a molti design creativi e interessanti, invece di utilizzare quelle ingombranti casse o lettiere per la pipì del tuo cucciolo.

Gli svantaggi di utilizzare i tappetini per la pipì

Insieme ai benefici di cui sopra abbiamo trattato, ci sono alcuni aspetti negativi per l'utilizzo dei tappetini per la pipì del tuo cane, quindi dovresti prendere in considerazione anche gli svantaggi prima di acquistarli per il tuo amico a quattro zampe:

  • Il tuo cane non sarà in grado di diventare un animale domestico completamente addestrato
  • L’utilizzo per addestrarlo va bene, ma è necessario che esca e cammini all’aria aperta
  • I tamponi per la pipì non influenzeranno solo il tuo cucciolo, ma ti rendono anche un proprietario più pigro
  • L'uso regolare di tappetini per la pipì può far pensare al tuo cane che qualsiasi tappetino sul pavimento è il posto giusto dove poter fare i suoi bisogni.

Se sei il proprietario di un cane in cerca di tappetini per la pipì per il tuo cucciolo, perché non provare la traversina ultra assorbente di PetZoo Planet? Non solo è eco-friendly, ma è anche lavabile in lavatrice e riutilizzabile per più di 100 volte! Questo tappetino è stato progettato con tre strati, è impermeabile e assorbe fino ad un litro di urina. Questi tappetini sono disponibili in vari colori, design e misure a seconda della taglia del tuo cane.

Conclusione

I vantaggi dell’utilizzo del tappetino per la pipì per cani sono molti di più rispetto agli svantaggi; devi essere bravo a capire quando conviene utilizzarlo e quando no. L’utilizzo costante non è utile per il tuo cane che ha bisogno di fare una passeggiata, vedere nuovi posti, mentre può essere molto funzionale in alcune situazioni di cui sopra abbiamo parlato.

Anche se la formazione completa al tappetino a casa è l'opzione migliore, non è così facile e ci vuole del tempo. Quello che devi fare è impostare una sorta di programma e attenersi ad esso correttamente in modo che tu e il tuo cane sapete quando è il momento di uscire e quando non lo è. Sii consapevole e paziente perché il tuo cane non può imparare durante la notte, quindi metti in preventivo di dover perdere del tempo con lui se vuoi che lui capisca cosa stai cercando di insegnargli e non sottovalutare la posizione del tappetino che si deve trovare in una zona che il tuo cucciolo è solito stare.

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi