Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Trasporto Animali da Compagnia trova la soluzione giusta!
Condividere:

Trasporto Animali da Compagnia trova la soluzione giusta!

Altri animali

Se il colpa di fulmine scocca a distanza e il cane che vorresti prendere con te si trova in una città diversa dalla tua, c'è la possibilità di averlo vicino casa in modo semplice, sicuro ed economico.

Negli ultimi anni sia il legislatore nazionale, che quello comunitario stanno dedicando sempre maggiore attenzione alle tematiche che riguardano la cura e alla salvaguardia dei nostri piccoli amici, come nell'individuare le norme e le precauzioni da adottare per il trasporto, esplicate nel regolamento (CE) n.1/2005, che impone particolari accorgimenti per il trasporto di cani e gatti.

Il trasporto dei nostri piccoli amici avviene tramite dei furgoni specializzati: Si tratta di veicoli autorizzati dall'ASL per il trasporto di animali di affezioni, dotati di Box e diversi strumenti che permettono di far affrontare il viaggio dei nostri piccoli amici nel massimo comfort e igiene.

Questi veicoli sono dotati di sistemi di climatizzazione e coibentazione che garantiscono in tutte le stagioni una temperatura gradevole all'interno del furgone.

A che età i nostri piccoli amici possono viaggiare?

Un cucciolo per poter essere trasportato deve aver compiuto almeno 60 giorni, non si possono trasportare in ogni caso animali di età inferiore.

Quali documenti necessitano per il trasporto?

La documentazione necessaria varia a seconda della razza di animale che si vuole trasportare e se il viaggio debba avvenire all'interno del territorio nazionale o al dì fuori.

Per viaggiare in Italia i cani devono essere in possesso dell'iscrizione all'Anagrafe Canina e del libretto delle vaccinazioni riportante tutte le vaccinazioni obbligatorie per l'età del cucciolo.

Mentre per circolare all'interno della comunità europea i nostri piccoli amici devono essere in possesso del Passaporto Europeo per gli animali da Compagnia ed essere in regola con la vaccinazione Antirabbica.

Nel caso in cui si tratta di razze particolari o il viaggio per diversi fattori lo richieda il conduttore a sua discrezione può richiedere ulteriore documentazione sanitaria.

Dove avviene di solito il ritiro e la consegna?

Affinché il viaggio sia il più veloce possibile e subisca il minor numero di rallentamenti i luoghi di partenza e di arrivo dei nostri piccoli amici, vengono delineati in zone comode nei pressi di uscite autostradali o di grandi arterie di collegamento.

Come posso fare per avere maggiori informazioni?

Se hai bisogno di maggiori chiarimenti o delucidazioni e vuoi conoscere i costi del servizio, collegati al portale Fammispazio.it e in poco tempo potrai avere tutte le informazioni che desideri.

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi