Il American Curl ha origine dal comune animale domestico in Nord America, con l'eccezione di una mutazione sorprendente delle orecchie che si arricciano all'indietro dalla sommità della testa, puntando verso il retro, il che conferisce al gatto un'espressione di estrema meraviglia.
Sebbene sia completamente riconosciuto negli USA, è raramente visto nel Regno Unito poiché non è riconosciuto dal Governing Council of the Cat Fancy (GCCF) e quindi non può essere esposto alle mostre GCCF. Tuttavia, è presente in molti altri paesi, tra cui Spagna, Francia, Giappone e Russia.
La razza di gatto American Curl è riconosciuta nel Regno Unito tuttavia sia da TICA che da FIFe, quindi se visiti una mostra di gatti organizzata da una di queste organizzazioni, sarebbe possibile vedere uno di questi gatti nel Regno Unito. Al momento della scrittura, ci sono attualmente solo 2 allevatori di gatti American Curl nel Regno Unito, quindi le possibilità di vedere una di queste razze sono piuttosto rare.
Il grado di arricciamento determina se un gatto può essere allevato o esposto negli USA: i gatti con le orecchie appena piegate diventano animali domestici, quelli con un arricciamento leggermente maggiore possono essere usati per la riproduzione e quelli con arricciamenti a mezzaluna completi possono essere esposti. La varietà originale è un gatto a pelo semi-lungo, ma l'incrocio ha successivamente prodotto una varietà a pelo corto e poiché il gene del pelo corto è dominante, molti Curl a pelo corto portano il gene del pelo lungo e producono cuccioli semi-lunghi. Il gene che produce l'effetto Curl è dominante e l'allevamento con qualsiasi gatto non-Curl come parte di un programma per aumentare il pool genetico produrrà il 50% di cuccioli con l'aspetto Curl: sia i cuccioli Curl che quelli non-Curl sono utili per migliorare il programma per il futuro della razza.
Dettagli sulla razzaIl American Shorthair è una razza naturale affascinante e, come suggerisce il nome, proviene dagli Stati Uniti. Le femmine tendono a essere più piccole dei maschi, ma entrambe hanno un pelo estremamente resistente alle intemperie e piuttosto ruvido al tatto. Sono conosciuti per essere compagni e animali domestici meravigliosi grazie al loro carattere affettuoso e tranquillo, il che ha fatto sì che l'American Shorthair diventasse una delle razze più popolari negli Stati Uniti. Tuttavia, chi desidera condividere la propria casa con uno di questi affascinanti gatti dovrà registrare il proprio interesse presso gli allevatori, poiché ogni anno nel Regno Unito non sono disponibili molti cuccioli di American Shorthair ben allevati.
Dettagli sulla razzaL'American Wirehair è un felino dall'aspetto affascinante che è relativamente nuovo nel mondo dei gatti. La razza è un gatto di taglia media o grande che si presenta in una varietà di colori e motivi e, negli ultimi decenni, a partire dagli anni Sessanta, è diventata una scelta molto popolare come animale domestico grazie al suo aspetto incantevole e alla sua natura amichevole. Il loro pelo è il risultato di una mutazione naturale che fa sì che il manto appaia ondulato e ruvido. Tuttavia, questa mutazione naturale deve essere incoraggiata perché si tratta di un gene dominante incompleto.
Dettagli sulla razzaIl Bobtail Americano è una razza relativamente nuova originaria degli USA degli anni '60, anche se non ha ricevuto molta pubblicità fino a tempi relativamente recenti. È raramente visto nel Regno Unito in quanto non è riconosciuto dal Governing Council of the Cat Fancy (GCCF) e quindi non può essere esposto alle mostre GCCF. Può essere di varietà a pelo corto o semi-lungo e si distingue per la sua coda più corta, che è tra un terzo e metà della lunghezza di quella di una razza più convenzionale. Poiché la lunghezza della coda non è un gene programmabile e non può essere allevata specificamente su ordinazione, si dice che nessuna coda sia mai la stessa e, a differenza di altri gatti, il Bobtail Americano spesso agita la coda per mostrare piacere. La varietà a pelo lungo è descritta come avente un mantello dall'aspetto arruffato (piuttosto che denso o soffice), come si addice alla connessione con i bobcat selvatici da cui si pensa che discendano, mentre i Bobtail Americani a pelo corto hanno un mantello piuttosto soffice. Questo è un gatto robusto e piuttosto rugoso e entrambe le varietà sono di dimensioni medie o grandi, con i maschi che pesano circa 15 libbre e le femmine un po' più piccole.
Dettagli sulla razzaIl Bombay è un gatto di dimensioni medie dall'aspetto elegante e vanta una natura affettuosa e socievole. Hanno occhi estremamente belli e accattivanti e pellicce nere lussuose che li distinguono da altre razze perché somigliano a delle pantere in miniatura. La razza è relativamente nuova nel mondo dei gatti, essendo stata sviluppata negli anni cinquanta incrociando un gatto birmano con un American Shorthair con pelliccia nera. Oggi questi adorabili gatti hanno trovato spazio nei cuori e nelle case di molte persone in tutto il mondo, non solo per il loro aspetto unico, ma anche per la loro natura così gentile e estremamente affettuosa.
Dettagli sulla razzaI Ragdoll sono relativamente nuovi nel mondo dei gatti, ma già stanno conquistando i cuori e le case di molte persone in tutto il mondo grazie al loro aspetto affascinante e alla loro dolce natura. Sono gatti di taglia media che vantano un pelo semi-lungo e occhi blu splendidi. Questi gatti adorabili sono conosciuti per essere rilassati e facili da gestire, il che significa che i Ragdoll tendono a andare d'accordo con tutti, inclusi i bambini e altri animali.
Dettagli sulla razza