I. CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Il servizio di pubblicazione e consultazione degli annunci che trattano la vendita, l'acquisto, la donazione, l'accoppiamento, lo smarrimento e tutti gli altri servizi per gli cuccioli, gattini, cani, gatti e altri animali attraverso il sito www.annuncianimali.it (il "Servizio") è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio (le "Condizioni Generali"), le quali sono accettate dall'utente ("Utente") con l'utilizzazione del Servizio.

A.A.A.R. S.r.l. (la “Società”), con sede in Milano, via Fontana 11,  è l'unico e legittimo proprietario del Servizio, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.

La Società potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati sul sito www.annuncianimali.it.

L'uso del Servizio è assunto dall'Utente per quanto riguarda la pubblicazione e consultazione degli annunci che trattano la vendita, l'acquisto, la donazione, l'accoppiamento, lo smarrimento e tutti gli altri servizi per cuccioli, gattini, cani, gatti e altri animali domestici attraverso il sito www.annuncianimali.it, sotto la sua completa responsabilità.

L’utilizzo del Servizio è limitato esclusivamente ai maggiorenni. Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso il sito da parte di minori a loro affidati.

La Società non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti. L'Utente, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

L'Utente può, utilizzando il Servizio, corrispondere con inserzionisti e altri promotori pubblicitari; in dipendenza di ciò, ed in dipendenza delle informazioni che l'Utente rende pubbliche con il proprio annuncio, l'Utente può ricevere da terzi materiale pubblicitario alla cui provenienza e contenuto la Società è del tutto estranea e di cui non si assume alcuna responsabilità. La Società declina ogni responsabilità sulle trattative e susseguenti transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie. 

L'Utente riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata con gli inserzionisti, utenti privati, altri soggetti che pubblicano annunci o terzi contattati attraverso il sito, così come la partecipazione a concorsi, promozioni, vendita di beni o servizi saranno effettuati solo ed esclusivamente tra l'Utente e l'inserzionista e/o terza persona. Di conseguenza, l’Utente accetta che la Società non abbia alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione con i negoziati, conversazioni e/o obbligazioni contrattuali con gli inserzionisti o terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il sito.

I servizi gratuiti e/o i contenuti di il sito potranno essere erogati a tempo indeterminato fin quando l’account dell’Utente rimarrà attivo; inoltre, ove specificato, i servizi comprendenti opzioni a pagamento hanno durata vincolata al periodo di tempo indicato nella pagina del processo di pubblicazione annunci all’interno del sito. 

La Società si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il servizio anche senza preavviso. Si riserva inoltre di rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'inserzionista di utilizzo dello stesso, qualora la condotta dell'inserzionista non fosse conforme alla politica editoriale e commerciale della Società.

Né la Società, né i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (i) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa aldi fuori del controllo della Società, (ii) l'impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro, (iii) l'uso improprio o scorretto dei siti della Società, (iv) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser odi versioni non aggiornate dei browser stessi, oppure da hardware obsoleto.

La Società si riserva il diritto di interdire l'accesso a il sito, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri utenti. L'Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che la Società o le sue affiliate potrebbero subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni Generali relativamente all’uso del sito. Inoltre, l’Utente manterrà la Società indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da parte di terzi, compresi Enti pubblici, contro il titolare, i suoi dipendenti o collaboratori, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell'Utente utilizzando il sito o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle presenti condizioni.

Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente invia esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.

II. REGOLE PER LA CONSULTAZIONE DEGLI ANNUNCI

La Società, attraverso il sito www.annuncianimali.it, offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci su Internet. La Società non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell'effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all'utente che ha inserito l'annuncio.

L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione alla Società  a mezzo e-mail al seguente indirizzo: assistenza@annuncianimali.it.

L'utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. L'Utente riconosce che l'intero contenuto del Servizio - comprensivo di, ma non limitato a testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro - è protetto dai diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge. L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o dalla Società. L'Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.

III. REGOLE PER GLI INSERZIONISTI

Per ottenere il massimo dei risultati da un annuncio preghiamo di far riferimento alla guida per ottenere il massimo dei risultati da un annuncio.

La Società non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all'inserzionista o a terzi.

L'inserimento e la pubblicazione degli annunci sono a titolo gratuito per tutte le tipologie di annunci. Per quanto riguarda la vendita o l'accoppiamento AnnunciAnimali.it limita a 3 il numero di contatti via email ricevibili gratuitamente dopodiché è possibile procedere con i servizi a pagamento.

L'inserzionista non può registrarsi su AnnunciAnimali.it con utenza multiple (iscrivendosi con email diverse) pena la sospensione di tutte le utenze.

La durata della pubblicazione di ogni annuncio è illimitata. L'annuncio potrà essere rimosso o sospeso dalla propria area riservata o richiedendo la rimozione all'indirizzo assistenza@annuncianimali.it.

L’inserzionista si impegna a non abusare del sito mediante l'inserimento di annunci identici o altri meccanismi artificiosi che possano privilegiare la visibilità del proprio annuncio a scapito degli altri inserzionisti. A tal fine la Società potrà offrire servizi a pagamento idonei a rendere l'inserzione maggiormente visibile tramite l'evidenziazione, il banner o la newsletter.

Nel titolo o nei testi dell'annuncio non sono ammessi riferimenti ad altri siti, indirizzi email o numeri telefonici. E' possibile pubblicare i propri recapiti solo mediante gli appositi campi realizzati per lo specifico scopo. Inviti ad utilizzare un particolare recapito sono possibili solo attivando i servizi premium.

Nel titolo dell'annuncio non sono ammessi riferimenti ai prezzi che devono essere inseriti nell'apposito campo o nel testo dell'annuncio.

Ogni annuncio può far riferimento ad una sola razza di animale. Il numero massimo di annunci di vendita visibili contemporaneamente è di 20. L'aumento di tale valore può essere richiesto a assistenza@annuncianimali.it

L'inserzionista si impegna, altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religiosa. Inoltre, l'inserzionista si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale della Società o di terzi.

La Società si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma delle inserzioni quando ritenga a suo giudizio e secondo buona fede, che esse contravvengono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali, ovvero ad adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente. La Società potrà utilizzare nel modo più ampio le informazioni e in generale ogni elemento costituente le inserzioni per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.

L'inserzionista riconosce ed accetta che la Società, pur avendone la facoltà, non sia tenuta ad esercitare alcun controllo editoriale dei messaggi inviati tramite il Servizio, senza che questo determini alcuna responsabilità della Società . In ogni caso l'inserzionista riconosce alla Società. la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, per le più ampie esigenze tecniche, e a giudizio insindacabile della Società.

Nel caso in cui l'inserzionista sia una persona fisica la quale agisca per scopi non riferibili all'attività professionale dallo stesso svolta, queste Condizioni Generali ed il Servizio sono soggetti alle disposizioni del D.lgs n. 206 del 06.09.2005. L'inserzionista consente espressamente all'impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza. L'inserzionista accetta che ai sensi degli articoli 49 e seguenti del D.lgs 206/2005 la conferma scritta delle informazioni contenute in queste condizioni sia effettuata per e-mail e si obbliga a scaricarle, stamparle e conservarle.

La Società si riserva il diritto di promuovere il proprio contenuto editoriale (c.d. annunci che trattano la vendita, l'acquisto, la donazione, l'accoppiamento, lo smarrimento e tutti gli altri servizi per gli cuccioli, gattini, cani, gatti e altri animali), anche tramite accordi con terze parti (ad es. portali e/o siti Internet o servizi similari di annunci che trattano la vendita, l'acquisto, la donazione, l'accoppiamento, lo smarrimento e tutti gli altri servizi per gli cuccioli, gattini, cani, gatti e altri animali).

L'inserzionista è tenuto ad inserire i dati per il contatto negli appositi campi. Non sono ammessi numeri di telefono, indirizzi email o siti web nel testo dell'annuncio. La Società si riserva il diritto di rimuovere gli annunci che non rispettano tali regole.

IV. PRIVACY E TRATTAMENTO DATI PERSONALI 

I dati personali degli Utenti sono trattati nel rispetto della normativa vigente. Per ulteriori informazioni, leggi la Privacy Policy disponibile sul sito. Alcune pagine del sito non hanno cookie invasivi o dannosi, né contengono dati personali: l'unica funzione dei cookie è quella di personalizzare la navigazione. L'Utente può attivare le impostazioni del proprio browser per rifiutare l'installazione dei cookie. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Uso dei cookie disponibile sul sito.


Attiva i servizi scegliendo la forma di pagamento per te più comoda: Bonifico, Carta di Credito o PayPal. PayPal