Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni gatti: la storia di Perla, micia timida e in cerca di affetto
Condividere:

Adozioni gatti: la storia di Perla, micia timida e in cerca di affetto

Gatti

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei gatti oggi vuole perorare la causa di Perla. Questa micia rossa (le femmine rosse sono un po' più rare dei maschi rossi) richiede un'adozione consapevole e paziente: non è una micia che vi salterà subito in braccio perché è molto timida. Richiederà tempo e pazienza per fidarsi di voi, ma una volta conquistata la sua fiducia si trasformerà in una piccola "cozzetta" pelosa appicicaticcia, che non si staccherà più da voi.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni gatti: la storia di Perla
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni gatti: la storia di Perla

Perla è una gatta Soriana (quindi una meticcia: spesso i soriani vengono impropriamente chiamati Europei, ma gli Europei sono una razza vera e propria, non dei meticci) di piccola taglia, di un anno e mezzo di età. Di colore rosso tigrato, a pelo corto e con gli occhi giallo-verdi, richiede un'adozione un po' attenta e non impaziente.

Questo perché Perla inizialmente si presenta come una micia timida e paurosa, non è di quelle che ti fanno le fusa e ti saltano in braccio appena ti vedono. Tuttavia basta prenda un po' di confidenza ed ecco che si lascia andare alle coccole. Ovviamente ci va un po' di pazienza e bisogna rispettare i suoi tempi: con gatti con questo carattere, bisogna aspettare che siano loro ad avvicinarsi per non spaventarli e dover ricominciare la socializzazione da capo.

Ma una volta ottenuta la sua fiducia, sarà per sempre: basta lasciarle i suoi spazi e i suoi tempi.

Nell'annuncio di adozione viene spiegato che Perla, attualmente, si trova a Latina, nel Lazio. Verrà affidata solamente dopo controlli pre e post affido a case che non abbiano il giardino.

Se nel frattempo Perla fosse stata già adottata, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare gatti in adozione?

Adottare un cane o un gatto vuol dire agire in maniera consapevole. Prima di precipitarti a prendere un cane o un gatto, salvo poi scoprire che non hai tempo o soldi per occuparti di lui, ti conviene leggere questo articolo dove potrai scoprire le 10 cose da sapere quando si vuole adottare un animale. Questo perché non è che puoi prendere un animale in prova e restituirlo una settimana dopo quando ti accorgi che non puoi prenderti cura di lui (anche perché questo fa sì che i canili e i gattili si riempiano di continuo di animali riportati indietro o abbandonati per strada). L'articolo è utile soprattutto nel caso questo sia il tuo primo gatto. Ricordati, poi, sempre di spulciare la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di cani, conigli, furetti, porcellini d'India...).

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi