Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni Animali: Cocker's Angel Rescue Italia Onlus
Condividere:

Associazioni Animali: Cocker's Angel Rescue Italia Onlus

Cani

Torniamo a parlare di Rescue, cioè di Associazioni Animali che si occupano solitamente del recupero e delle adozioni di specifiche razze di cani. Molti pensano che le Rescue siano relative solamente a cani particolari, magari di grosse dimensioni e difficili da gestire, ma non è assolutamente vero. Ci sono Rescue anche per razze insospettabili. E' il caso di Cocker's Angel Rescue Italia Onlus che si adopera per trovare una casa non solo a Cocker, ma anche a Springer, Breton e simil Cocker.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Cocker's Angel Rescue Italia Onlus: info
  2. Dove trovare un cane?

Cocker's Angel Rescue Italia Onlus: info

Cocker’s Angel- Cocker’s Spaniel Rescue Italia Onlus è un'associazione nata nel 2012. Tutto inizia quando un gruppetto di persone ha riunito le forze per salvare una Cockerina di nome Azzurra.

Visto il successo ottenuto, ecco che è nata questa Rescue, una onlus con sede legale a Torino (c'è una sede anche a Palermo) che attualmente si compone di più di 20 volontari esperti della razza che sono attivi su tutto il territorio italiano.

Come tutte le Rescue, anche questa nasce con lo scopo di salvare una specifica razza. In questo caso si occupano non solo di Cocker spaniel, ma anche di Cocker americani, di Springer Spaniel, di Breton e anche di simil-Cocker. Sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook vengono poi spiegate meglio le funzioni dell'associazione:

  • Recuperare e salvare i Cocker abbandonati in canile. Si tratta talvolta di Cocker che si trovano in canile in quanto sequestrati da situazioni di maltrattamento, picchiati, sfruttati per la riproduzione, isolati da soli in giardino o in sgabuzzino
  • Prendersi cura dei Cocker problematici, magari quelli anziani o malati. Come? Pagando la pensione quando serve o le spese veterinarie necessarie
  • Fare visite pre epost affido per valutare sempre l'idoneità degli eventuali adottanti
  • Fornire uno stallo temporaneo ai Cocker in attesa di adozione, ma che in quel momento non hanno più una casa dove stare
  • Far adottare il Cocker giusto all'adottante giusto

Se amate i Cocker e volete prenderne uno, provate a contattare questa associazione. Troverete diversi annunci anche sulla loro pagina su AnnunciAnimali.it. Nel caso non abbiate la possibilità di adottare, ma voleste dare comunque una mano potete:

  • contattarli per chiedere come diventare loro volontari
  • tesserarsi e affiliarsi all'associazione
  • effettuare una donazione
  • effettuare un'adozione a distanza

Dove trovare un cane?

Siete alla ricerca di un cane? Ricordatevi che potete trovare diversi annunci anche di adozioni del cuore nella nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it:


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi