Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni Animali: Io Cammino con Fido onlus - Rescue Retriever
Condividere:

Associazioni Animali: Io Cammino con Fido onlus - Rescue Retriever

Cani

Torniamo a parlare di Associazioni Animali: oggi vi faremo conoscere meglio Io Cammino con Fido onlus – Rescue Retriever. Si tratta di una Rescue che si occupa soprattutto e principalmente di aiutare e trovare adozioni per i Retriever. Questa associazione di volontariato è nata nel 2012 con lo scopo specifico di aiutare concretamente animali in difficoltà abbandonati, dimenticati e sfruttati.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Io Cammino con Fido onlus - Rescue Retriever: info
  2. Dove trovare un cane?

Io Cammino con Fido onlus - Rescue Retriever: info

Come dicevamo, Io Cammino con Fido è un'associazione di volontariato. Oltre ad aiutare nel concreto i cani, vuole anche sensibilizzare la popolazione sul problema del randagismo e sulle sofferenze che gli animali provano dopo essere stati abbandonati.

Tuttavia sul sito ufficiale, Io Cammino con Fido esplicita meglio un concetto che tutti coloro che decidono di contattare una Rescue dovrebbero mettersi bene in testa: le persone che approdano sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook non devono sentirsi autorizzati a contattarli solamente per "affibbiargli" un animale che è diventato un peso. Questo perché adottare un animale significa anche decidere responsabilmente di farsi carico e prendersi cura di un'altra vita. Adottare un animale è una scelta, non un obbligo: questo vuol dire che prima di prendere un animale bisogna fermarsi un attimo a riflettere per bene.

Adottare un animale vuol dire non solo amore, ma anche senso di responsabilità, pazienza, dedizione e sacrificio: bisogna adottare consapevolmente, non seguendo l'impulso del momento. Decisioni avventate, infatti, possono avere conseguenze nefaste sugli animali. Se non fosse così, non ci sarebbero tutti i canili strapieni e le Associazioni e le Rescue sempre piene di animali che cercano una nuova casa.

L'associazione in questione viene gestita da volontari che recuperano i cani in difficoltà e cercano poi, nei limiti del possibile, di trovare loro una nuova casa tramite appelli, annunci (come quelli presenti anche sulla loro pagina su AnnunciAnimali.it), locandine, eventi o anche il semplice passaparola. Non mancano poi campagne di sensibilizzazione per tutelare i diritti degli animali, così come quelle per promuovere la sterilizzazione per ridurre il problema del randagismo.

Se volete aiutare Io Cammino con Fido onlus - Rescue Retriever, potete farlo in vario modo:

  • adottare uno dei cani da loro protetti
  • adozioni a distanza
  • effettuare donazioni
  • diventare volontari della Rescue
  • diventare soci della Rescue
  • acquistare i loro prodotti

Dove trovare un cane?

State cercando un cane? Ricordatevi che potete trovare diversi annunci anche di adozioni del cuore nella nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it (ci sono poi apposite sezioni per adozioni anche di gatti, conigli, criceti, cavalli...):


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi