Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni Animali: La mia ombra scodinzola
Condividere:

Associazioni Animali: La mia ombra scodinzola

Altri animali

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle Associazioni Animali. Oggi vi faremo conoscere meglio La mia ombra scodinzola, associazione con sede a San Giuliano Milanese, in provincia di Milano che si occupa di trovare adozioni per i cani del canile. Le adozioni ad opera di questa associazione prevedono incontri pre e post affido con gli aspiranti adottanti, supporto educativo prima e dopo l'adozione e anche cure veterinarie.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. La mia ombra scodinzola: info
  2. Dove trovare un cane?

La mia ombra scodinzola: info

Così come precisato sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook, La mia ombra scodinzola è un'associazione attiva sin dal 2011. All'epoca gestivano 180 cani, ma adesso il progetto si è ampliato.

Il rifugio ha 26 volontari attivi e operativi che si adoperano per aiutare i cani più sfortunati e per trovare loro una nuova casa. Solitamente questa associazione si occupa di adozioni cani a Milano e hinterland. Come molte altre associazioni, anche La mia ombra scodinzola non è sovvenzionata da nessun ente: tutti gli introiti derivano da autofinanziamento con eventi per raccolte fondi, mercatini e calendari. Per questo motivo il loro progetto Open Door può occuparsi di pochi cani per volta.

Le adozioni proposte da La mia ombra scodinzola prevedono che i cani vengano testati, vaccinati e sterilizzati. Inoltre, come accade quasi sempre con le associazioni, sono richiesti controlli pre e post affido con i futuri adottanti. Se necessario, poi, è previsto anche un supporto educativo.

Volete aiutare l'associazione? Potete farlo in diversi modi:

  • se siete della zona, diventare volontari attivi
  • effettuare una donazione (sia economica, sia con materiali utili come coperte, cibo, guinzagli o anche sostenendo il costo di affitto di un box)
  • effettuare una donazione a distanza
  • partecipare agli eventi in calendario
  • acquistare le magliette o gli oggetti realizzati dall'associazione

Troverete diversi annunci di adozioni del cuore seguite da La mia ombra scodinzola anche sulla loro pagina su AnnunciAnimali.it.

Dove trovare un cane?

State cercando un cane? Ricordatevi sempre che potete trovare diversi annunci anche di adozioni del cuore nella nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it. Ci sono poi anche sezioni per adozioni relative a gatti, conigli, criceti, cavalli e tanti altri animali bisognosi di una nuova casa.

Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi