Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni Animali: Un Tesoro di Cane OVD
Condividere:

Associazioni Animali: Un Tesoro di Cane OVD

Altri animali

Continuiamo a conoscere meglio le Associazioni Animali che potete trovare con i loro annunci qui su AnnunciAnimali.it. Fra di esse abbiamo anche Un Tesoro di Cane OVD, un'organizzazione di volontariato formata da diverse persone che si trovano un po' in tutta Italia, divise geograficamente, ma unite dal medesimo scopo: dare una seconda possibilità di vita agli animali, magari cambiando anche un po' (in meglio) il destino di quelli più sfortunati.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Un Tesoro di Cane OVD: info
  2. Dove trovare un cane?

Un Tesoro di Cane OVD: info

Un Tesoro di Cane è un'organizzazione di volontariato con base operativa a Roma, ma con membri presenti un po' in tutta Italia.

Attualmente si occupano di curare le adozioni di alcuni animali e di intervenire nelle emergenze "di strada".

Sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook, Un Tesoro di Cane ci spiega meglio quello di cui si occupa normalmente:

  • divulgazione di appelli
  • controlli pre affido prima delle regolari adozioni
  • andare a conoscere i cani direttamente in canile in modo da stilare una lista dei casi più urgenti, cioè di quei cani che hanno bisogno di cure o di recupero psicologico
  • compatibilmente con le possibilità economiche dell'organizzazione, curare là dove possibile questi casi e effettuare percorsi rieducativi se necessari
  • intervento in caso di animali abbandonati, maltrattati fisicamente o psicologicamente o in caso di situazioni particolari

Come tutte le associazioni di volontariato, anche Un Tesoro di Cane OVD non è sovvenzionata pubblicamente da nessun ente o comune, ma riesce a sopravvivere solamente grazie alle donazioni dei suoi sostenitori. Tutti i membri dell'organizzazione, infatti, sono volontari: non sono stipendiati e spendono i loro ritagli di tempo, sacrificando anche la vita famigliare, per aiutare gli animali bisognosi di soccorso. Se volete aiutare Un Tesoro di Cane OVD potete farlo in vari modi:

  • valutare l'adozione di uno dei cani da loro gestiti (troverete degli appelli anche sulla loro pagina su AnnunciAnimali.it)
  • diventare volontari di questa organizzazione
  • effettuare una donazione

Dove trovare un cane?

Siete alla ricerca di un cane o di un compagno a quattro o due zampe+ali da adottare? Ricordatevi che potete trovare diversi annunci anche di adozioni del cuore nella nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it:


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi