Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Boxer tigrato: prezzo in Italia, dove trovarlo, GIGANTE o nano?
Condividere:

Boxer tigrato: prezzo in Italia, dove trovarlo, GIGANTE o nano?

Cani

Il Boxer Tigrato è una razza di cane molto amata, perché si tratta di un fedele amico, molto bello da vedere e con cui condividere ogni momento della propria vita. Lo standard di razza prevede solamente due colori per quello che riguarda il manto: ci sono i cani dalla pelliccia fulva, con tonalità che spaziano in diverse nuance. E poi ci sono i tigrati. Entrambi sono molto amati.

Il Boxer, secondo gli standard di razza dell'ENCI, non ha altre varianti se non quella "di base". Non esistono i Boxer Giganti o Nani o, meglio, non sono di razza. La taglia considerata "nella norma" e misurata dal garrese è nei maschi con altezza tra 57 e 63 centimetri, nelle femmine tra i 53 e i 59 centimetri. Il peso invece è nei maschi superiore ai 30 chilogrammi, nelle femmine intorno ai 25 chili. Un bel cagnolone che, nonostante la stazza, è affettuosissimo.

Caratteristiche del Boxer Tigrato

Il boxer è un cane che ha sempre voglia di giocare. E che a volte non si rende conto che non è un bassotto. La sua energia è immensa, ama saltare, zampettare addosso al padrone, ha una voglia di vivere incredibile. Per questo di solito è consigliato a persone attive: non ama stare chiuso in casa, anche se magari si adatta, ma non facciamo la sua felicità. Sicuramente è un cane molto affettuoso, socievole, fedele.

Adora stare con i bambini, quindi se in casa ci sono dei piccoli umani state pur certi che questo è uno dei cani più adatti per loro. Difende la sua famiglia da tutto e da tutti e amando giocare è il perfetto compagno di gioco per i bambini, anche i più piccoli. E' un cane abbastanza ingenuo, ma è sempre leale e fedele. Sa quando abbiamo bisogno di conforto ed è sempre pronto a starci accanto, anche nei momenti più difficili. Percepisce i cambiamenti di umore delle persone che ama come nessun altro al mondo.

Ama stare all'aria aperta insieme ai suoi amici umani. Adora passeggiare, giocare con la palla, ma a fine giornata sarà anche ben felice di stare sdraiato sul tappeto ai piedi dei suoi amici umani che si rilassano. Anche se in braccio è meglio, ma un conto è quando sono cuccioli, mentre quando sono un po' più grandicelli diventa difficile la faccenda!

Dove trovare i Boxer tigrati

E' una razza molto diffusa, anche se spesso si pensa che, a causa della sua pelliccia non uniforme, non sia uno standard di razza. Invece lo è eccome. In Italia annunci di boxer li trovate ovunque, dal Nord al Sud, in negozi e allevamenti, ma anche da privati i cui cani magari hanno avuto una cucciolata.

Boxer prezzo

I boxer tigrati di solito hanno un prezzo che oscilla tra i 400 e i 500 euro: è una razza molto diffusa, quindi raramente i prezzi superano gli 800-900 euro. Clicca qui sotto per trovare tanti annunci di boxer tigrati che aspettano te.

Boxer Tigrato
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi