Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Chiwawa toy bianco, pelo lungo e mini. Dove trovarli in Italia?
Condividere:

Chiwawa toy bianco, pelo lungo e mini. Dove trovarli in Italia?

Cani

Il Chiwawa Toy è il cane più piccolo che esista al mondo e il suo peso da adulto va dal kg e mezzo ai tre kg massimo. Nonostante l’apparenza, è un cane dotato di un fisico robusto e compatto.

Precisiamo che, quando si parla di Chiwawa Mini Toy, o Chiwawa Toy, in realtà non si intende una nuova razza ma semplicemente una versione ancora più piccola del classico e tanto diffuso Chiwawa e che per non incappare in cuccioli con problemi di salute anche gravi, è importantissimo rivolgersi ad allevamenti seri ed allevatori preparati ed affidabili.

Questo cane da compagnia è originario del Messico e può essere a pelo corto o a pelo lungo, esistono varietà di Chihuahua Toy bianco e anche in tutti gli altri colori, tranne il merlè. Ciò che accomuna tutte queste varianti, è che vi troverete sempre davanti un cagnolino minuscolo ma coraggioso, iperattivo, dal carattere molto determinato e dalla forte personalità.

Carattere del Chiwawa Toy

Il Chiwawa Toy è un cane vivace che ama le coccole, e si lega molto al suo padrone. È un bravo cane da compagnia e un buon cane da guardia, sempre vigile, attento e diffidente verso gli estranei. Non è incline a socializzare con gli altri cani e può diventare molto geloso del suo padrone.

Aspetto del Chiwawa Toy bianco

Il Chiwawa Toy è un cane piccolo ma compatto, che presenta una testa rotonda, dalla forma simile ad una mela ed uno Stop ampio e molto marcato. Gli occhi sono grandi, rotondi, scuri e molto espressivi, difficile resistere ad un cucciolo di Chiwawa che vi guarda con dolcezza. Le orecchie sono triangolari ed erette, più spesse alla base, si assottigliano verso la punta arrotondata. Esistono Chiwawa Toy a pelo lungo, così come a pelo corto, ed i colori del manto sono tra i più vari, ma uno dei più ricercati dai padroni è senza dubbio il Chiwawa Toy bianco.

Stile di vita

È un cane da appartamento che si adatta bene alla vita in famiglia anche in presenza di bambini. Tende ad abbaiare abbastanza e non tollera bene la solitudine, se lasciato molto solo potrebbe sviluppare ansia da separazione. Ha bisogno di attenzioni e tante coccole da parte del suo padrone, dal quale non vorrebbe mai separarsi.

Dove posso trovare un Chiwawa Toy o Chiwawa mini Toy?

Tanto per cominciare diciamo che Chiwawa Toy o Chiwawa mini Toy, sono di fatto la stessa cosa, è principalmente una questione di termini, ma in poche parole stiamo parlando di un cagnolino più piccolo dello standard di razza. Purtroppo c'è ancora tanta confusione ed anche speculazione in questo senso, vi consigliamo di leggere la nostra scheda di razza sul Chiwawa per informazioni più approfondite.

Esistono naturalmente allevamenti, ed anche privati seri e responsabili, che allevano cuccioli con amore e rispetto. Se cercate un Chiwawa o un Chiwawa Toy, cliccando qui sotto potrete cercare tra i numerosi annunci pubblicati sul nostro sito: Trova cuccioli di Chiwawa Toy
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi