Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Dove trovare un Pastore Maremmano in regalo o in vendita
Condividere:

Dove trovare un Pastore Maremmano in regalo o in vendita

Cani

Abbiamo già parlato in precedenza del carattere e delle caratteristiche principali del Pastore Maremmano-Abruzzese. Si tratta di una razza italiana, dal carattere molto particolare: è un cane forte, indipendente, abituato a fare di testa sua e che ha bisogno di figure di riferimento forti e decise. Non è un cane adatto a tutti: se siete abituati a razze più dolci e malleabili, il Maremmano potrebbe non essere la razza ideale per voi. Tuttavia, se avete deciso di prendere comunque un Pastore Maremmano-Abruzzese, magari facendovi affiancare inizialmente da un educatore cinofilo, dove trovare un Pastore Maremmano?

Sommario:

  1. Dove trovare un Pastore Maremmano?
  2. Dove trovare un Pastore Maremmano in regalo?
  3. Dove trovare un Pastore Maremmano in vendita?

Dove trovare un Pastore Maremmano?

Ci sono diverse strade per trovare un Pastore Maremmano. Ci sono numerosi allevamenti di Pastore Maremmano-Abruzzese, sia amatoriali che professionisti, meglio se con affisso ENCI. Ci sono poi anche privati che, pur non essendo un allevamento vero e proprio, magari hanno la coppia maschio-femmina e ogni tanto gli fanno fare delle cucciolate.

L'alternativa è anche controllare presso i canili o i vari rifugi per animali se ci siano Maremmani in adozione. E ancora: perché non provare con un'associazione Rescue? Si tratta di associazioni che, solitamente, si occupano di salvare e trovare nuove case a singole e specifiche razze di cani. Nel caso di un Maremmano preso da un'associazione o da un canile, assicuratevi prima con i gestori o con i volontari che il cane non abbia problemi comportamentali che ne abbiano causato l'abbandono o la rinuncia. Ricordatevi sempre che stiamo parlando di Maremmani, quindi di cani di taglia grande dal carattere molto deciso e forte.

Oppure potete sempre fare un giro su AnnunciAnimali.it: qui troverete tantissimi annunci di Pastore Maremmano o in regalo o in vendita.

Dove trovare un Pastore Maremmano in regalo?

Se andate su AnnunciAnimali, troverete parecchi annunci relativi a cani di razza Pastore Maremmano-Abruzzese. Potrete sbizzarrirvi a cercare sia cani cuccioli che cani adulti, maschi o femmine. Se non vi ricordate come si fa a fare una ricerca su AnnunciAnimali non temete: ne avevamo parlato in un articolo apposito.

Potrete trovare sia Pastori Maremmani puri in regalo, sia incroci Maremmano di vario tipo. Talvolta si trovano anche annunci relativi a adozioni di cani adulti. La ricerca può essere fatta sia relativamente a un Pastore Maremmano in regalo da canile o da privati.

Per esempio, facendo una rapida ricerca di Pastori Maremmani in regalo si trovano a Roma, Torino, Verona, Milano, Bologna, Firenze, Piacenza, Novara, Frosinone e in tante altre città ancora.

Molti di questi annunci riguardano anche adozioni del cuore, cioè cuccioli o adulti che cercano urgentemente una nuova casa perché in situazioni a rischio.

Dove trovare un Pastore Maremmano in vendita?

Nel caso steste cercando un Pastore Maremmano in vendita, magari perché volete fare mostre ed esposizioni e avete bisogno di esemplari con una determinata genealogia e Pedigree, ecco che andando su AnnunciAnimali e selezionando "Vendita" come tipo di offerta, troverete tutti gli annunci relativi ai Maremmani in vendita, soprattutto cuccioli.

Abbiamo provato a fare la ricerca e abbiamo trovato annunci a Todi, Benevento, Firenze, Ancona, Milano, Piacenza, Roma, Reggio Emilia, Gubbio e tante altre città. Anche i prezzi sono estremamente variabili, valutate sempre bene le caratteristiche del cucciolo che state cercando.

A proposito: per sapere se il Pastore Maremmano sia il cane adatto a voi, provate a fare il nostro test. E se non riuscite a scegliere una razza rispetto a un'altra, provate a confrontare fra di loro le varie razze.

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi