Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Maltese nano toy: prezzo, colori, caratteristiche e dove trovarlo
Condividere:

Maltese nano toy: prezzo, colori, caratteristiche e dove trovarlo

Cani

Vi siete innamorati di un Maltese? E come darvi torto! Come si fa a resistere a dei cuccioli così belli e adorabili? Si tratta di una razza di cane in "versione miniatura", ideale per chi ad esempio abita in appartamento o in spazi decisamente ristretti. Un piccolo cagnolino che saprà ricompensarvi con il suo amore e la sua vivacità, per una compagnia che non passa inosservata.

Innanzitutto precisiamo che il Maltese Nano Toy non esiste, non è uno standard di razza previsto dall'ENCI, come si può facilmente consultare nella pagina dell'associazione dedicata a questo animale. Esiste solo il maltese, con tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono per quello che riguarda l'aspetto fisico.

Il Maltese è un cagnolino che si adatta facilmente a vivere con ogni amico bipede: dalle persone anziane ai bambini, sa come farsi amare da tutti. E' un animale domestico in grado di affezionarsi molto a chi lo ama e lo cura ogni giorno. In Italia è una razza molto diffusa, quindi non sarà facile trovare un cagnolino che possa farvi compagnia.

Caratteristiche del maltese

Il maltese non supera di solito i 5 chilogrammi di peso e i 25 centimetri di altezza. Ha una folta pelliccia, lunga, quasi sempre bianca, anche se si possono trovare esemplari che propongono un manto leggermente diverso da questa nuance. Il suo fisico è agile e snello, robusto e forte, anche se non sembrerebbe a vedere quel musetto.

E' un cane che si affeziona molto al padrone, che ricompensa con dolcezza e attenzioni. E' anche un cane che apprende con facilità, quindi la convivenza con un maltese non dovrebbe essere per nulla difficile. A patto di farlo giocare: adora intrattenersi con i suoi amici umani. E' un cane molto furbo, orgoglioso e permaloso a volte, ma al suo amico bipede perdona ogni cosa.

Maltese prezzo

Qual è il prezzo di un cane maltese? Dipende dallo standard di razza, dai suoi genitori, dall'età e da molti altri fattori che potrebbero incidere sul costo finale del cane. Il consiglio è quello di rivolgersi a un allevatore certificato o a un privato con tutta la documentazione necessaria per attestare che si tratta di un cane di razza.

Dove trovarlo

Se volete adottare un cucciolo di maltese, sappiate che potete facilmente trovarlo praticamente in tutta Italia, dal momento che si tratta di una razza molto diffusa, così come molto amata. Ad esempio qui trovate indicazioni sui cuccioli di maltese a Milano!

Maltese nano
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi