Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Pinscher toy caratteristiche: 3 Motivi per scegliere questa razza
Condividere:

Pinscher toy caratteristiche: 3 Motivi per scegliere questa razza

Cani

In questo articolo vogliamo parlarvi del Pinscher Toy, caratteristiche, carattere e stile di vita di un cagnolino piccolo ma determinato. E vi indicheremo quali sono a nostro parere, tre motivi per scegliere questa razza.

Il Pinscher Toy non è una razza a parte ma una versione molto piccola del Pinscher. È un cane di origine tedesca che conosce buona diffusione anche nel nostro paese e il suo aspetto fisico ricorda una versione in miniatura del famoso Dobermann.

Carattere del Pinscher Toy

Seppur di piccole dimensioni, questi cani hanno un forte temperamento, nobile e fiero, sono ubbidienti, intelligenti, curiosi e vigili, ma anche molto testardi. Estremamente adatti come guardiani del territorio, nonostante il loro aspetto non possa certo impaurire eventuali malintenzionati, svolgono alla perfezione il loro ruolo di sentinelle, ed avvisano ad ogni minimo pericolo. Ha bisogno di una buona socializzazione per evitare che la sua tipica diffidenza nei confronti degli estranei sfoci in aggressività. Sono animali molto dolci ed affettuosi con la famiglia, giocherelloni e adatti anche ai bambini, è necessaria attenzione nell’affidarli a bambini troppo piccoli, perché essendo un cane minuto ed esile i bimbi inconsapevolmente potrebbero provocargli danni.

Aspetto del Pinscher toy

Il Pinscher Toy è cane piccolo ma ben proporzionato. Il corpo è lineare e si può iscrivere nel quadrato, le zampe sono snelle e slanciate. Lo Stop è leggero, ma ben definito e il tartufo, sviluppato e sempre di colore nero. Ha mascelle potenti e i denti chiudono a forbice. Gli occhi sono a forma di mandorla, lucidi e scuri. Le orecchie sono attaccate alte, di forma triangolare, ripiegate e pendenti. Il pelo raso e compatto, è molto lucente e può essere di colore nero uniforme, nero tendente al rosso scuro, marrone o marrone rossiccio

Stile di vita

Pur essendo adatto alla vita in appartamento è anche un cane vivace ed attivo che ha bisogno di correre e giocare all’aria aperta. Può abituarsi a stare solo in casa, ma non ama molto questa condizione e se lasciato solo per troppo tempo può diventare irrequieto ed abbaiare senza sosta.

Tre motivi per scegliere questa razza

I principali motivi per scegliere un Pinscher Toy sono:

  1. È un ottimo animale da compagnia, dolce ed affettuoso anche con i bambini
  2. È un perfetto cane da guardia. Una sentinella attenta e vigile
  3. È un cane piccolo e date le sue ridotte dimensioni potrà venire con voi ovunque e ne sarà anche molto felice

Se volete scoprire qualcosa in più su questi piccoletti dal carattere deciso,leggete la nostra scheda di razza sul Pinscher e se state cercando un Pinscher Toy vi consigliamo di rivolgervi ad un allevamento specializzato in questo tipo di cane. Meglio assicurarsi di acquistare un cane presso esperti della razza per non incorrere in spiacevoli inconvenienti

Potete guardare i nostri annunci cliccando qui sotto.

Pinscher Toy
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi