Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Bovaro del Bernese cuccioli: prezzo e carattere
Condividere:

Bovaro del Bernese cuccioli: prezzo e carattere

Cani

Dopo aver parlato del Bovaro del Bernese adulto, soprattutto dal punto di vista del carattere e del colore del mantello, oggi concentriamoci su quei teneri batuffoli di pelo che sono i Bovari del Bernese cuccioli. Ci concentreremo soprattutto sul prezzo e sul carattere, non dissimile da quello di tutti gli altri cuccioli, ma che richiede qualche accorgimento in più. Prima di procedere, però, avete già fatto i nostri test sulla razza ideale e il test di comparazione delle razze per capire se il Bovaro del Bernese sia la razza adatta a voi e al vostro stile di vita?

Sommario:

  1. Bovaro del Bernese: prezzo dei cuccioli
  2. Bovaro del Bernese: carattere dei cuccioli
  3. Dove trovare un cucciolo di Bovaro del Bernese?

Bovaro del Bernese: prezzo dei cuccioli

Il Bovaro del Bernese è la razza numero 45 della FCI, facente parte del Gruppo 2 - Cani di tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e cani bovari svizzeri, Sezione 3 - Cani da montagna e bovari svizzeri.

Il prezzo di un cucciolo di un Bovaro del Bernese è molto variabile: dipende dalla linea di sangue, dal Pedigree, dalla sua genealogia e dal tipo di allevamento.

Un cucciolo di Bovaro di Bernese che rispetti tutti gli standard di razza Enci (standard che, fra l'altro, trovate anche nelle schede di razza dei nostri amici di AllevamentiRazze.it), può costare dai 1.500 ai 1.800 euro. Non è una razza fra le più economiche, né come spesa di acquisto iniziale, né come spese di mantenimento e spese veterinarie future.

E' tuttavia possibile trovare cuccioli che costano di meno: l'importante è affidarvi sempre ad annunci veritieri: chiedete sempre il Pedigree e il Libretto Sanitario del cane per controllare che sia tutti in regola.

Bovaro del Bernese: carattere dei cuccioli

Forse vi stareste chiedendo quale sia il carattere di un cucciolo di Bovaro del Bernese. Magari siete abituati a vedere un posato e tranquillo Bovaro adulto. Beh, da piccoli i Bovari del Bernese si comportano come tutti gli altri cuccioli: vogliono giocare, essere coccolati e si divertono a curiosare in giro, esplorando tutto l'ambiente. E adorano mangiare.

Tuttavia, rispetto magari ad altre razze più energiche come può essere un Bracco Tedesco o più iper attive come un Carlino, il cucciolo di Bovaro del Bernese ha bisogno di un'attenzione in più: il riposino è sacrosanto. Il cucciolo di Bovaro del Bernese ha una giornata scandita da cicli di gioco, coccole, pappa e nanna. Tanta nanna: ha bisogno di riposare parecchio. Come tutti i cuccioli di taglia grande, poi, bisogna prestare attenzione anche a non esagerare nel farli saltare o fare le scale (soprattutto per quanto riguarda il discorso della displasia dell'anca e del gomito, ricordatevi di chiedere al vostro veterinario quando è necessario cominciare a pensare ai controlli): questo non vuol dire che non deve mai saltare e che non può fare quei tre gradini per entrare in casa. Vuol dire insegnargli a fare correttamente le scale, soprattutto a non correre in discesa per evitare di inciampare e farsi male. E vuol anche dire non farlo saltare come un canguro di continuo, su e giù da letti o divani.

Dove trovare un cucciolo di Bovaro del Bernese?

Se state cercando un cucciolo di Bovaro del Bernese, di sicuro troverete diversi annunci nella nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it:


Annunci Bovaro del Bernese cucciolo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi