Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Incrocio Husky e Pastore Tedesco: info, prezzi e consigli
Condividere:

Incrocio Husky e Pastore Tedesco: info, prezzi e consigli

Cani

Alcuni incroci particolari fra diverse razze hanno ottenuto dei nomi propri. Non sono incroci riconosciuti a livello di FCI, Enci, Kennel Club e affini, tuttavia trovano numerosi estimatori. Uno di questi incroci è quello fra il Siberian Husky e il Pastore Tedesco: questo incrocio si chiama Gerberian Shepsky. A dire il vero qui da noi questo incrocio non è ancora molto conosciuto, tuttavia stanno aumentando le richieste per questa tipologia di cani.

Per quanto riguarda il prezzo, tecnicamente ricordate che stiamo parlando di meticci, per cui il fatto che a volte vengano venduti a prezzi maggiorati e spacciati come rarità dipende solamente dal fatto che c'è richiesta di questi incroci. Però sempre di meticci parliamo: adorabili, bellissimi, ma non sono cani di pura razza e non hanno il Pedigree.

Sommario:

  1. Origini del Gerberian Shepsky
  2. Tutto lo standard di razza del Pastore Tedesco
  3. Carattere dell'incrocio fra Husky e Pastore Tedesco
  4. Tutto lo standard di razza del Siberian Husky
  5. Aspetto dell'incrocio fra Husky e Pastore Tedesco
  6. Dove trovare cuccioli di Husky x Pastore Tedesco?

Origini del Gerberian Shepsky

Parlando di origini del Gerberian Shepsky, nessuno sa esattamente dove vadano collocate. Molto probabilmente si parla degli inizi del '900, visto che gli Husky hanno cominciato a diffondersi a livello mondiale in quel periodo. E' probabile che il primo Gerberian Shepsky sia stato il frutto di un accoppiamento accidentale fra un Husky e un Pastore Tedesco.

Vedendo che poi il risultato piaceva, ecco che tali incroci sono riusciti ad ottenere anche un nome proprio.

Tutto lo standard di razza del Pastore Tedesco

Siete curiosi di conoscere tutti i dettagli e le informazioni dello standard di razza Enci del Pastore Tedesco? Troverete tutte le indicazioni del caso sul nostro sito Allevamenti e Razze:

Standard di razza del Pastore Tedesco

Carattere dell'incrocio fra Husky e Pastore Tedesco

Il Gerberian Shepsky deriva da due cani dal temperamento piuttosto forte, il Siberian Husky è un cane molto testardo e indipendente, mentre il Pastore Tedesco ha un'attitudine naturale alla guardia e alla difesa:

  • proprietario: da un incrocio fra un Pastore Tedesco e un Siberian Husky solitamente nascono cani intelligenti, con una propensione per la guardia e un'intensa lealtà verso la propria famiglia di umani. A seconda che prevalga poi maggiormente l'indole dell'Husky o quella del Pastore Tedesco, ecco che avremo cuccioli più giocosi ed esuberanti e cuccioli più inclini a difendere il proprietario. In generale, comunque, i Gerberian Shepsky sono cani che hanno bisogno di fare molto movimento e devono avere uno scopo nella loro vita: farli annoiare non è mai una buona idea perché potrebbero incanalare le loro energie in eccesso in direzioni scomode. Socievoli e leali verso i loro proprietari, con cui vogliono interagire, la loro educazione deve essere poi impeccabile: devono essere socializzati correttamente sin da cuccioli e vanno educati perfettamente, in modo da non trasformare l'esuberanza in nervosismo e l'attitudine alla difesa in aggressività
  • attitudini: molto variabile, dipende se predomina l'aspetto Husky o Pastore Tedesco. Questo influenza il fatto che facciano più o meno la guardia
  • estranei: i Gerberian Shepsky tendono ad essere abbastanza diffidenti nei confronti degli estranei. Inoltre non sono cani adatti a convivere con altri animali o anche con cani di taglia più piccola: hanno una spiccata tendenza a dare la caccia a chi considerano come prede
  • a chi sono adatti? Vista l'indole assai imprevedibile, i Gerberian Shepsky non sono adatti ai neofiti o a chi non ha mai avuto a che fare con cani di grossa taglia. Meglio se presente un giardino

Tutto lo standard di razza del Siberian Husky

Se invece volete conoscere tutto, ma proprio tutto sullo standard di razza Enci del Siberian Husky, ecco che troverete tutte le informazioni che vi servono sul nostro sito Allevamenti e Razze:

Standard di razza del Siberian Husky

Aspetto dell'incrocio fra Husky e Pastore Tedesco

Il Gerberian Shepsky deriva da due cani di media-grossa taglia, per cui ha delle dimensioni non troppo piccole. C'è però molta variabilità a seconda di quale razza prevalga: a volte assomigliano di più ad un Husky, a volte di più a un Pastore Tedesco. Tendenzialmente hanno una mole che ricorda più gli Husky che non il Pastore Tedesco, con pelo folto e mediamente lungo. Questo fa sì che sia un cane che sopporta meglio le basse temperature rispetto alle alte.

Come colore del mantello, abbiamo diverse sfumature di:

  • nero
  • grigio
  • marrone
  • fulvo
  • blu
  • sale e pepe

Viste le due razze da cui discende il Gerberian Shepsky, a livello di salute bisogna tenere monitorate soprattutto le patologie di razza del Siberian Husky e del Pastore Tedesco, fra cui ai primi posti troviamo la displasia dell'anca e la displasia del gomito.

Dove trovare cuccioli di Husky x Pastore Tedesco?

Se state cercando dei cuccioli di incroci Husky e Pastore Tedesco, provate a cercare nella nostra sezione degli annunci:



Annunci vendita Pastore Tedesco e incrocio pastore tedesco Annunci vendita Husky e incrocio Husky Pastore tedesco
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi