Il cane dello Youtuber Michele Bravi di che razza è?

Pubblicato il 03/07/2018 da Manuela Veterinaria

«Lo sapete di che razza è la Signora Longari, il cane dello YouTuber Michele Bravi? E' un Bouledogue francese.»

Categorie: Veterinari, cani, Cani Taglia Piccola, Bouledogue Francese, Carattere e socialità

Veterinari,cani,Cani Taglia Piccola,Bouledogue Francese,Carattere e socialità: Il cane dello Youtuber Michele Bravi di che razza è?

Michele Bravi, vincitore di X-Factor e famoso YouTuber, è un vero e proprio amante dei cani. In particolar modo sul suo canale YouTube il video Come lavare un cane è diventato un cult. E' a dir poco esilarante. Tuttavia potrebbe essere lecito chiedersi che razza di cane sia quello di Michele Bravi. Ebbene, la Signora Longari (questo il nome del cane) è un adorabile Bouledogue francese. O Bulldog francese, scegliete il nome che preferite (avevamo già spiegato in precedenza quale fosse il nome corretto da usare).

Il carattere del Bouledogue francese

Il Bouledogue francese è un cane allegro e giocherellone. E' anche piuttosto pigro, tranne quando si tratta di fare le feste, allora sì che si scatena. E' il cane da compagnia per eccellenza, ama stare insieme alla sua famiglia e vuole essere sempre al centro dell'attenzione, coccolato e vezzeggiato. Tende anche a essere un po' possessivo con i suoi umani.

Bouledogue francese

E' una razza molto affettuosa, adatta soprattutto alla vita in casa e in appartamento. Pur necessitando di fare attività fisica, non è un cane molto sportivo. Però è un cane adatto sia alla famiglia che ai bambini. Con un Bouledogue francese in casa non ci si annoia mai.

Tutto lo standard di razza del Bouledogue francese

Se cercate informazioni specifiche sullo standard di razza Enci e FCI del Bouledogue francese o Bulldog francese, eccole:   

Colori e mantello del Bouledogue francese

Se andiamo sul sito dell'Enci, possiamo vedere quale sia lo standard di razza del Bouledogue francese, soprattutto per quanto riguarda i colori ammessi. 

Il colore del Bouledogue francese deve essere fulvo, tigrato o meno, con o senza macchie bianche. Per l'Enci, invece, è motivo di squalifica il Bouledogue blu. Possiamo avere:

Bouledogue francese tigrato

Mantelli senza macchie bianche (estese)

  • Fulvo: mantello uniforme dal fulvo chiaro al fulvo carico. Può esserci una colorazione più chiara nelle parti declivi, la maschera nera può essere presente o meno (anche se è meglio se presente). Sono e accettate macchie bianche piccole
  • Bringè: mantello fulvo con striature scure trasversali (tipo mantelli tigrati). Queste striature non devono essere troppo estese e non devono coprire tutto il colore fulvo di base. Anche qui può essere presente una maschera nera e vengono accettate macchie bianche piccole

Mantelli con macchie bianche (estese)

  • Bringè con macchie bianche medie (invasive): si chiama Caille e le macchie dovrebbero essere diffuse su tutto il corpo. Sono ammesse anche alcune chiazze sulla pelle
  • Fulvo con macchie bianche medie (invasive): si chiama Bianco/Fulvo, con macchie distribuite, se possibile, su tutto il corpo. Sono  ammesse anche alcune chiazze sulla pelle

Quanto è grande un Bouledogue francese?

Il Bouledogue francese è un cane di piccola-media taglia, quindi adatto anche a vivere in appartamento. Come dimensioni abbiamo:

  • maschi: altezza 27-35 cm; peso 9-14 kg
  • femmine: altezza 24-32 cm; peso 8-13 kg

State cercando cuccioli di Bouledogue francese?

Se la Signora Longari di Michele Bravi vi ha conquistato, ecco che nella nostra sezione degli annunci troverete di sicuro il cucciolo di Bouledogue francese che fa per voi:

Annunci Bouledogue francese
Bouledogue francese, cuccioli

Cerchi un cucciolo di cane, Cane Taglia Piccola o Bouledogue Francese?

Sei un Veterinario?

Vuoi approfondire le caratteristiche dei cani?

Commenta questo articolo: