Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
AnnunciAnimali.it e Associazioni: Servizi Premium gratuiti
Condividere:

AnnunciAnimali.it e Associazioni: Servizi Premium gratuiti

Altri animali

Su AnnunciAnimali.it, come di sicuro ricorderete, diamo ampio spazio anche alle Associazioni che si occupano di aiutare gli animali senza casa o che provengono da situazioni di disagio. Per sostenere le importanti attività di volontariato di queste associazioni, ecco che AnnunciAnimali.it, per cercare di dare una casa anche agli animali più sfortunati, ha deciso di offrire i Servizi Premium gratuiti a queste organizzazioni: aumentando la visibilità degli animali, infatti, è più probabile riuscire a trovare loro una casa e una famiglia piena di amore.

Sommario:

  1. Associazioni iscritte ad AnnunciAnimali.it
  2. Come operano le Associazioni?
  3. Servizi Premium gratuiti per le Associazioni

Associazioni iscritte ad AnnunciAnimali.it

Ci sono parecchie associazioni che hanno aderito alla proposta di AnnunciAnimali.it. Alcune sono associazioni locali che si occupano della gestione degli animali randagi di zona, altre sono associazioni Rescue che si dedicano alle adozioni di cani di specifiche razze (molti di questi cani, solitamente, provengono da sequestri o arrivano da situazioni in cui i vecchi proprietari non riescono più a gestirli).

Non mancano, poi, alcune sezioni Oipa e Anpa attive sul territorio, nonché rifugi, canili e gattili privati di zona. In alcuni casi, poi, sono i singoli volontari dei vari canili e rifugi che decidono di iscriversi per dare maggiore visibilità agli animali da loro gestiti. Oppure si tratta di volontari di zona che si riuniscono insieme in piccoli gruppi per aiutare cani e gatti randagi del posto.

Per esempio, fra le sezioni Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) iscritte ricordiamo quelle di Firenze, di Partanna, di Enna e di Alcamo, mentre fra quelle Anpa (Associazione Nazionale Protezione Animali e Ambiente) ci sono quelle di Mirina e di Centallo e fra quelle Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) figurano quelle di Varese, di San Giovanni Rotondo e di Brescia. Fra i Rescue, invece, troverete Pastori Tedeschi Rescue e Gli amici del Chow Chow, Cocker's Angel - Cocker Spaniel Rescue Italia.

Se volete prendere un cane o un gatto, date un'occhiata all'elenco delle Associazioni presenti su AnnunciAnimali.it in modo da vedere se qui c'è il vostro amico a quattro zampe (o con le ali) che vi aspetta. Anche nel caso in cui non possiate adottare un animale, ma vogliate fornire aiuto e assistenza magari diventando volontari a vostra volta, potete contattarle: le Associazioni sono sempre alla ricerca di qualcuno volenteroso che possa dare una mano.

Come operano le Associazioni?

Ogni singola Associazione, Rescue o anche solo gruppo di volontari di zona ha un proprio modus operandi. Lo scopo, in generale, è quello di trovare adozioni valide per i cani e gatti che seguono. Quando questo non sia possibile, garantire stalli temporanei in attesa di adozione o aiutare le persone che per motivi validi e reali non possono più gestire gli animali di casa a trovare una nuova sistemazione ai loro amici.

Ciascuna Associazione segue un proprio protocollo: ci sono Associazioni che non hanno uno spazio fisico per stallare gli animali e quindi si occupano di trovare collocazioni o adozioni. Altre che, invece, hanno tot posti per ricoveri temporanei in attesa di adozione (il che non vuol dire che possono farsi carico di ogni singolo animale trovato sul territorio: ricordatevi che molte di queste Associazioni sono private e sono i volontari di tasca loro che pagano spese di mantenimento e veterinarie per gli animali gestiti, quindi non hanno fondi e spazi illimitati).

Molte Associazioni, prima di procedere con l'adozione, effettuano dei pre-affidi: i volontari si occupano di valutare se la nuova famiglia adottante sia adatta per quell'animale e abbia i requisiti necessari per occuparsene. Altre richiedono dei controlli post-affido per essere certe che tutto vada come previsto. Alcune, poi, aiutano anche i proprietari a trovare cani e gatti smarriti sul territorio.

Servizi Premium gratuiti per le Associazioni

AnnunciAnimali.it offre aiuto e sostegno alle Associazioni, ai volontari e ai canili. Per cercare di dare maggior visibilità agli animali e permettergli così di trovare una casa, ecco che a queste categorie il sito offre gratuitamente i Servizi Premium (gratis per sempre).

Ma in che cosa consistono questi Servizi Premium? Eccoli:

  • Pagina personale: ogni Associazione, ente, Rescue o gruppo di volontari locali potrà beneficiare di una Pagina personale nella quale andranno inseriti l'elenco degli annunci e quello degli animali adottati.
  • Annunci illimitati con foto e video: ogni Associazione avrà diritto a un numero di annunci illimitati in quanto lo scopo è quello di far adottare più animali possibili. Inoltre in ogni singolo annuncio sarà possibile inserire fino a un massimo di 12 foto e 6 video (limite tecnico).
  • Pubblicazione ovunque: l'annuncio sarà poi pubblicato automaticamente anche su Facebook e su YouTube, scegliendo anche la località dove si vuole pubblicare (questo perché molte Associazioni preferiscono che gli animali da adottare non si allontanino dalla regione o dalla zona di pertinenza).

Per quanto riguarda le modalità di iscrizione come Associazione, i passi da fare sono semplicissimi:

  1. Bisogna registrarsi come Associazione o anche pubblicare un annuncio specificando che si tratta di una Associazione
  2. Confermare l'indirizzo email e pubblicare un primo annuncio (se già non era stato fatto durante lo step precedente)
  3. Richiedere di aderire all'iniziativa (che ricordiamo sarà sempre gratuita per le Associazioni, i volontari, i Rescue, i canili e i gattili)

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi