Cocker Spaniel: Prezzo dei Cuccioli in oltre centinaia di annunci

Pubblicato il 30/10/2018 da Manuela Veterinaria

«Quanto costa un cucciolo di Cocker Spaniel? Ecco cosa dicono i nostri annunci.»

Categorie: Veterinari, cani, Cani Taglia Media, Cocker, Costi e mantenimento

Veterinari,cani,Cani Taglia Media,Cocker,Costi e mantenimento: Cocker Spaniel: Prezzo dei Cuccioli in oltre centinaia di annunci

Oggi vi proponiamo un piccolo tutorial su come cercare una particolare razza sul nostro sito Annunci Animali e su come valutare quale sia il prezzo medio di vendita dei cuccioli di quella razza. Testimonial di questo articolo sarà il delizioso Cocker Spaniel, da noi tutti amato sin dai tempi di Lillie e il Vagabondo. Vi proponiamo due sistemi per capire quale sia il prezzo di un cucciolo: il primo partendo dal sito Annunci Animali, il secondo dal sito Allevamenti Razze.

Per quanto riguarda Annunci Animali, la metodica di ricerca è simile a quella che avevamo indicato per quanto riguardava il Samoiedo.

Sommario:

Prezzo di un cucciolo di Cocker Spaniel su Annunci Animali

Ecco un piccolo tutorial su come valutare il prezzo di un cucciolo di Cocker Spaniel partendo dal sito Annunci Animali:

1) Homepage di Annunci Animali

Come prima cosa, recatevi sulla homepage del sito Annunci Animali:

2) Digitate la razza di cui volete informazioni

Nella casella Animali o Razza, digitate la razza o la specie di cui volete informazioni. In questo caso abbiamo scelto il Cocker (se cercate informazioni sul colore del mantello del Cocker, ne avevamo parlato in un apposito articolo). La casella vi suggerirà anche il nome esatto con cui effettuare la ricerca. Dopo aver indicato la razza o la specie, cliccate l'apposito tasto verde Cerca che trovate sulla destra della pagina.

3) Compare l'elenco di Annunci

Se avete fatto tutto correttamente, ecco che compare l'elenco degli annunci presenti sul sito. Nel caso del Cocker, compaiono 188 annunci. Non avendo cliccato su altre specifiche, nell'elenco sono compresi tutti gli annunci relativi ai Cocker, da quelli in vendita a quelli in regalo, dai cuccioli alle adozioni di adulti, dai Cocker di razza pura ai meticci, dal Cocker Spaniel al Cocker Americano (si tratta di due razze differenti, qui troverete informazioni su come distinguere un Cocker Spaniel da un Cocker Americano). 

4) Selezionare la tipologia di Cocker

Potete migliorare la precisione di ricerca selezionando la tipologia di Cocker prescelta. I pulsanti a vostra disposizione sono:

  • Cuccioli
  • Toy
  • Maschi 
  • Femmine

Nel caso, poi, voleste ulteriori informazioni in merito a particolari aspetti del Cocker, ecco che subito sotto il numero di annunci trovati sul sito, troverete una parte intitolata Conosci il Cocker Spaniel Inglese? Se cliccate su una delle sezioni, verrete automaticamente inviati alla pagina relativa sul sito Allevamenti Razze. Le sezioni a disposizione sono:

  • Adattabilità
  • Carattere
  • Cure e salute
  • Addestramento
  • Vitalità
  • Mantenimento

5) Caratteristiche del Cocker

Nell'apposita colonna di sinistra potrete indicare ulteriori parametri di ricerca. Tali parametri potrebbero variare leggermente a seconda della specie e della razza prescelta. Nel caso del Cocker potete scegliere fra:

  • Variante
  • Colore
  • Pelo
  • Mantello

6) Scegliete il tipo di offerta

Il sito Annunci Animali vi permette anche di scegliere il tipo di offerta che meglio si adatta alle vostre esigenze:

  • Accoppiamento
  • Regalo
  • Vendita

7) Scegliete l'offerta più vicina a voi

Infine potete anche scegliere di affinare la ricerca in base alla regione dell'allevamento o cercando gli annunci più vicini alla vostra posizione.

Tutto lo standard di razza del Cocker Spaniel

Approfondimenti sullo standard di razza ENCI del Cocker Spaniel li trovate nelle nostre schede di razza sul sito Allevamenti Razze

Prezzo di un cucciolo di Cocker Spaniel su Allevamenti Razze

Qui, invece, ecco come fare per valutare il costo di un cucciolo di Cocker Spaniel partendo dal nostro sito Allevamenti Razze:

1) Homepage di Allevamenti Razze

Come prima cosa recatevi sulla homepage di Allevamenti Razze: vi apparirà così.

2) Cliccate su Razze cani

Visto che il nostro esempio ha a che fare col Cocker, bisognerà cliccare in alto la sezione Razze Cani. Se volete vedere, invece, direttamente gli allevamenti, cliccate su Allevamenti Cani e da qui poi selezionerete la razza prescelta.

3) Scegliete la razza nell'elenco

Potete selezionare la razza prescelta in due modi. O nell'apposito menu a tendina contrassegnato con la scritta Scegli la razza da qui. O scorrendo la pagina verso il basso e cliccando direttamente sulla scheda di razza.

4) Selezionate la razza prescelta

Dal menu a tendina vi basterà selezionare il nome della razza.

5) La scheda di razza

Si aprirà, così, la pagina relativa alla scheda di razza, dove trovare tutte le informazioni e lo standard di razza.

6) Prezzo del Cocker Spaniel

Se scorrete in basso, fra le tante informazioni troverete anche la sezione Prezzi e mantenimento. Qui vi verrà indicato il prezzo medio per quella razza basandosi sugli annunci presenti sul sito Annunci Animali.

Dove trovare un Cocker Spaniel?

Se state cercando dei cuccioli di Cocker Spaniel, date un'occhiata alla nostra sezione degli annunci:


Annunci Cocker
Cucciolo di Cocker Spaniel

Cerchi un cucciolo di cane, Cane Taglia Media o Cocker?

Sei un Veterinario?

Vuoi approfondire le caratteristiche dei cani?

Commenta questo articolo: