Come creare un annuncio fatto ad arte

Pubblicato il 30/05/2018 da Manuela Veterinaria

«Qualche consiglio su come creare un annuncio di successo, che invogli le persone a contattarvi. Ecco cosa scrivere e cosa non scrivere.»

Categorie: Veterinari, cani, gatti, Prezzi e Dove trovarlo

Veterinari,cani,gatti,Prezzi e Dove trovarlo: Come creare un annuncio fatto ad arte

Se siete interessati alla vendita, all'acquisto, all'adozione, alla ricerca o all'accoppiamento di cani, gatti, cavalli, conigli e tanti altri animali ancora, su AnnunciAnimali.it è possibile creare il vostro annuncio. Ma come realizzare un annuncio perfetto? 

Come creare un annuncio efficace?

Gatto Persiano

L'annuncio ideale deve essere chiaro e conciso, fornire tutte le informazioni che un potenziale acquirente/adottante cerca e, possibilmente, avere una bella foto. Ecco che allora oggi andremo a fornirvi qualche consiglio su come creare un annunci perfetto.

Ci sono alcuni consigli da dare per creare un annuncio efficace, che raggiunga il cuore delle persone e che le invogli a contattarvi:

  1. Mettete delle belle foto e dei video: quando si parla di adozioni, vendita e accoppiamento di animali, la cosa più importante in assoluto è caricare una foto bella e accattivante. Fate in modo che l'animale sia in bella vista, che non sia sopraffatto dallo sfondo eccessivo e che sia a fuoco. Fate dei bei primi piani e cercate di fare in modo di valorizzare l'animale. Su Annuncianimali.it inserire foto e video è semplicissimo!
  2. Fornite tutte le informazioni essenziali: nell'annuncio dovete inserire tutte le informazioni che un eventuale adottante/compratore potrebbe richiedere. Su annuncianimali.it le categorie sono  automatiche ma dovete anche aver cura di controllarle e migliorarle!
  3. Siate chiari e concisi: va bene inserire tutte le informazioni del caso, ma ricordatevi di non esagerare. Limitatevi all'essenziale, a quello che l'adottante/compratore sta cercando. E scrivete in italiano: controllate che l'annuncio sia grammaticalmente e ortograficamente corretto, annunci scritti in tale maniera sono più apprezzati e forniscono un'aria di serietà maggiore
  4. Scrivete un prezzo adatto: soprattutto nei casi di compratori, quello che vanno a vedere subito è il prezzo. Un annuncio con un prezzo poco realistico giocherà a vostro sfavore. Controllate anche su Allevamentirazze.it  quali sono i prezzi medi sia per le razze di cani che quelle di gatti. Anche giocare troppo al ribasso è controproducente: il potenziale acquirente potrebbe pensare che c'è qualcosa che non va

Cosa non fare o scrivere negli annunci?

Qui ci sono alcuni consigli su cosa non scrivere negli annunci:

Pastore Australiano

  • Niente abbreviazioni: evitate abbreviazioni in stile messaggini sul cellulare (esempio: k al posto del ch), creano un'aura di minor serietà
  • Assenza del prezzo: non voler scrivere il prezzo sull'annuncio potrebbe scoraggiare gli acquirenti più pigri
  • Non siate troppo prolissi: dovete essere accattivanti, fornire tutte le informazioni, senza essere troppo prolissi nelle descrizioni. Gli aneddoti curiosi potrete usarli in contatti futuri, quando il potenziale acquirente/adottante vi avrà contattato
  • Niente errori grammaticali o di sintassi: prima di pubblicare l'annuncio, controllate bene che sia scritto in italiano corretto. Un annuncio sgrammatico non convince i possibili acquirenti della serietà della vostra offerta

Come promuovere gli annunci?

Se volete promuovere il vostro annuncio in modo che più persone possano vederlo, più contatti possano arrivarvi e che si posizioni in alto negli elenchi degli allevatori, AnnunciAnimali.it vi offre la possibilità di acquistare dei pacchetti promozionali adatti alle vostre esigenze.

Nella nostra sezione dedicata alla pubblicità  troverete tutte le offerte promozionali del caso. Se non trovate quella che si adatta alle vostre esigenze, non temete: è possibile richiedere delle offerte promozionali su misura, adattate alle singole necessità. 

Golden retriever con gattino

Cerchi un cucciolo di cane o gatto?

  • Trovalo fra i cuccioli di cane o gatto pubblicati da allevamenti selezionati
  • Consulta l'elenco di allevamenti selezionati di cani o gatti e prenota un cucciolo
  • Scopri tutte le caratteristiche del cane o gatto

Sei un Veterinario?

Vuoi approfondire le caratteristiche dei cani?

Commenta questo articolo: