contatta ora!

ALLEVAMENTO DELL'EMILIUS

Allevamento di Pastore Tedesco e Addestratore

Allevamento esclusivo del Pastore Tedesco riconosciuto ENCI,FCI. I cuccioli, che provengono da soggetti esenti da displasia anche e gomiti da dieci generazioni, sono figli di esemplari con DNA depositato a garanzia della veridicità della discendenza


allevamento dell'emilius

per la selezione del cane da pastore tedesco



Allevamento esclusivo del pastore tedesco, riconosciuto enci e fci, in cui si impiegano in riproduzione soggetti di linee di sangue prevalentemente tedesche che partecipano ad esposizioni sia in Italia che all'estero. Disponibili cuccioli, cuccioloni, adulti addestrati. I cuccioli, discendenti da soggetti esenti da displasia delle anche e dei gomiti da dieci generazioni, sono stati selezionati per carattere, morfologia e salute; pertanto, sono adatti a qualunque impiego (expo, guardia e difesa, compagnia). I cuccioli vengono consegnati con un grado di socializzazione adeguato all'età, vaccinati, sverminati, con microchip, pedigree e certificato veterinario di buona salute. I genitori dei cuccioli hanno il DNA depositato, a garanzia dell'autenticità della paternità e della maternità.


I nostri stalloni

Kaos Dell'Emilius
(Bruce di Casa Beggiato x Dulcinea Dell'Emilius)





Inotre, l'allevamento ha impiegato o impiega nella riproduzione i seguenti stalloni:

Kymbo Della Terrazza

Nex Von Osterberger-Tal

Haldo di Ca San Marco

Vargo di Zenevredo

Vasco Del Ceresio

Danko di Casa Beggiato

Infine, nella genealogia dei nosti cuccioli si trovano stalloni che hanno contribuito o contribuiscono a creare la storia del Pastore Tedesco, quali:

Vegas du Haut Mansard

Zamp vom Thermodos

Furbo Degli Achei

I NOSTRI GIOVANI



Pass Dell'Emilius

(Nex Von Osterberger-Tal x Ecate Dell'Emilius)

Quena Dell'Emilius

(Nex Von Osterberger-Tal x Ecate Dell'Emilius)


Quesy Dell'Emilius
(Nex Von Osterberger-Tal x Ecate Dell'Emilius)

Raika Dell'Emilius
(Nex Von Osterberger-Tal x Liebe Dell'Emilius)

LE NOSTRE FATTRICI

Greta Dell'Emilius

(Vasco Del Ceresio x Dulcinea Dell'Emilius)

Ecate Dell'Emilius

(Danko di Casa Beggiato x Nelly di Casa Beggiato)

Nelly di Casa Beggiato

(Ober Von Bad-Boll x Niki di Casa Beggiato)

Liebe Dell'Emilius

(Robin di Casa Beggiato x Ecate Dell'Emilius)

Huda Dell'Emilius

(Vargo di Zenevredo x Nelly di Casa Beggiato)

Jackie di Bella Gioconda

(Campari Von Haus Schwerzel x Eva di Bella Gioconda)

Page Dell'Emilius

(Nex Von Osterberger-Tal x Ecate Dell'Emilius)





ALCUNE FOTO DEI NOSTRI SOGGETTI

A PELO LUNGO

Numa Dell'Emilius

(Haldo di Cà San Marco x Nelly di Casa Beggiato)


Numa Dell'Emilius

Punto Dell'Emilius

(Nex Von Osterberger-Tal x Ecate Dell'Emilius)


Punto Dell'Emilius

Queen Dell'Emilius
(Nex Von Osterberger-Tal x Ecate Dell'Emilius)

Queen Dell'Emilius

Quena Dell'Emilius
(Nex Von Osterberger-Tal x Ecate Dell'Emilius)





I NOSTRI ULTIMI RISULTATI AGONISTICI

Greta Dell'Emilius, al campionato svizzero, ha superato brillantemente la prova caratteriale e ha ottenuto il giudizio di "eccellente" nella prova morfologica!!!



IL NOSTRO ALLEVAMENTO





LA NOSTRA ULTIMA CUCCIOLATA (Nex Von Osterberger-Tal x Ecate Dell'Emilius): 4 cuccioli disponibili dal 20 agosto 2019!!!




 LA DISPLASIA TRA LEGGENDA E REALTA'

Spesso, sia nell'ambito veterinario che tra la gente comune, si sente associare la displasia dell'anca al Pastore Tedesco come se si trattasse di una patologia esclusiva di tale razza. Perchè? I motivi sono principalmente due.

Il primo è che la S.A.S. (Società Specializzata per il Pastore Tedesco), da oltre 40 anni (è stata la prima a farlo), combatte tale patologia, monitorando, tramite esami radiografici, stalloni e fattrici, e, conseguentemente, accertando (e rendendo nota), in circa il 27% del casi, la presenza di displasia.

Il secondo motivo è che la morfologia da eccellente trottatore del Pastore Tedesco (costruito in modo da permettergli di percorrere la maggior distanza con il minimo sforzo) comporta angoli posteriori piuttosto accentuati che, soprattutto nella fase di crescita  (5 -6 mesi), si sviluppano in maniera disarmonica, per poi ritrovare  armonia ed equilibrio una volta terminato lo sviluppo schelettrico verso i 12-14 mesi.

Ne deriva la possibilità che, l'uomo comune, ignaro di tutto ciò, nell'osservare il proprio cucciolo in crescita, spesso si spaventi, temendo che sia affetto da una gravissima patologia che possa, in quanto tale, condizionare la sua vita futura!!! E che, conseguentemente, si rivolga ad un veterinario che, purtroppo, come spesso avviene, invece, di stemperare tale paura, la fomenti.

Il problema, infatti, è che alcuni veterinari, non avendo mai assistito all'evoluzione della crescita di un Pastore Tedesco, a volte, fanno diagnosi infauste e sottopongono i cuccioloni, che vengono loro affidati dai proprietari terrorizzati, ad indagini radiografiche approfondite, al fine di supportare a tutti i costi la loro teoria. Obbiettivo che, nella grande maggioranza dei casi, non viene raggiunto. Al che, dopo aver detto al povero proprietario, ormai emotivamente molto provato, che il suo caso rappresenta solo una fortunata eccezione, gli consigliano, per il futuro, di scegliere eventualmente un cane di razza diversa, meno selezionata, quasi che la selezione (che invece è l'unico strumento di lavoro per l'allevatore serio) fosse il peggiore dei mali!!!!!



ANCORA SULLA DISPLASIA...

E' importante precisare che la displasia delle anche e dei gomiti è una patologia correlata all'accrescimento veloce, tipico dei cani di medie e grandi dimensioni (di qualsiasi razza, meticci compresi), ma di tipo polifattoriale, cioè che richiede, per il suo manifestarsi, diversi fattori, afferenti sia alla genetica che all'ambiente (peso, alimentazione, movimento, interazione con gli altri cani, rispetto dell'età del cucciolo etc).

Ne deriva che chi alleva (e generalmente cede i cuccioli verso i 2-3 mesi) può ridurre la possibilità che essi risultino in seguito displasici fondamentalmente in due modi.

Il primo è quello, importantissimo, di impiegare in riproduzione esclusivamente soggetti (stalloni e fattrici) non solo esenti, ma discendenti da famiglie con alto grado di esenzione (per tale motivo è importante rivolgersi ad allevatori che si occupino di una sola razza e che la conoscano bene).

Il secondo modo, ugualmente importante, è rappresentato dal consigliare ai neo proprietari come gestire il loro cucciolo nelle varie fase di crescita, mettendosi a loro disposizione per qualsiasi dubbio essi dovessero avere, in quanto il rapporto tra neo proprietari e l'allevatore deve iniziare, e non terminare, nel momento della cessione del cucciolo.

le altre nostre attivita': l'addestramento

Presso l'allevamento, si effettuano lezioni di obbedienza e di guardia e difesa, corsi di preparazione agonistica, risoluzione di problemi comportamentali, incontri di socializzazione, consulenza nella scelta del cucciolo e dell'adulto.

Le lezioni possono essere diurne o serali, sia individuali che di gruppo.

Si effettuano lezioni anche a domicilio.







ContaTTACI

Dova siamo

Via Della Zaccarina, 23
Zinasco Vecchio (PV)

Telefono

347/4219846

Razze allevate:

  • Cani Taglia Grande: Pastore Tedesco.

EMILIO GALELLI

347/4219846

Scrivi un messaggio

ZINASCO VECCHIO (PV)

2 annunci disponibili:

Annuncio del 03/09/2019 da Allevamento Selezionato, Addestratore
Cuccioli di Pastore Tedesco  in vendita a Zinasco Vecchio (PV)
pastore tedesco, disponibili cuccioli di due mesi, di eccellente genealogia, prevalentemente tedesca, con affisso ricono... Vedi annuncio
Annuncio del 22/05/2018 da Allevamento Selezionato, Addestratore
Pastore Tedesco  maschi per accoppiamento a Zinasco Vecchio (PV)
pastore tedesco disponibile per monte kaos dell’emilius, ottimo soggetto di eccellente genealogia (memphis von solebrunn... Vedi annuncio