Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazione Animali: Gattolandia onlus per la tutela del gatto
Condividere:

Associazione Animali: Gattolandia onlus per la tutela del gatto

Altri animali

Così come ci sono rescue che si occupano di aiutare specifiche razze di cani, ci sono anche associazioni animali che aiutano in maniera particolare i felini. È il caso di Gattolandia onlus per la tutela del gatto: andiamo a conoscere meglio le opere di volontariato di questa associazione che aiuta a trovare casa ai gatti del territorio.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Gattolandia onlus per la tutela del gatto: info
  2. Dove trovare un gatto?

Gattolandia onlus per la tutela del gatto: info

Gattolandia odv è un'associazione che opera soprattutto in provincia di Milano, Monza e Brianza. È un'oasi felina fisica e virtuale dove poter aiutare e proteggere i gatti in attesa di trovare loro una nuova casa.

Gattolandia, infatti, nasce grazie a un gruppo di amici che aveva un obiettivo comune: garantire la sopravvivenza e la tutela dei gatti randagi. Dalla collaborazione iniziale delle quattro fondatrici è nata poi nel 2006 l'Associazione Gattolandia. Da allora, fra mille difficoltà, l'associazione è riuscita ad aprire un rifugio in mezzo al verde, a Monza. Adesso l'associazione si è arricchita di molti volontari che aiutano nelle adozioni e nella gestione del rifugio. In particolare l'oasi è concepita per essere un passaggio intermedio verso un'adozione. Qui non ci sono gabbie, bensì un'area verde dove curare e coccolare i gatti in attesa che qualcuno li adotti.

Nel caso voleste aiutare l'associazione, potete:

  • adottare uno dei gatti da loro gestiti (trovate annunci sulla loro pagina Facebook, sul loro sito ufficiale o sulla loro pagina su AnnunciAnimali.it)
  • donare all'associazione il 5x1000
  • effettuare delle donazioni
  • adottare a distanza
  • diventare membri dell'associazione tramite tesseramento
  • contribuire alla wishlist
  • donare 1 euro al mese
  • diventare volontari

Se volete aiutare l'associazione Gattolandia onlus per la tutela del gatto, potete contattarli anche sulla loro pagina Facebook: qui troverete le foto degli ultimi arrivi e potrete contattarli per proporvi come adottanti. Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Gattolandia onlus per la tutela del gatto?

Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un gatto?

Decidere di adottare un gatto (o un qualsiasi altro animale domestico) è una scelta da fare in maniera consapevole e ponderata, mettendo sui piatti della bilancia tutti i pro e i contro. Una volta fatta, ecco che potete trovare tantissimi cani in cerca di adozioni del cuore (o anche adozioni d'emergenza) sulla nostra apposita sezione presente su AnnunciAnimali.it. Se poi avete scelto un altro animale domestico, che sia un cane, un coniglio, un criceto, una cavia, un pappagallo, un cavallo o un'oca, ecco che basterà cambiare sezione per trovare tutti gli annunci di cui avrete bisogno.

Annunci gatti
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi