Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazione Animali: Una Zampa nella Mano
Condividere:

Associazione Animali: Una Zampa nella Mano

Altri animali

Oggi la nostra rubrica dedicata alla presentazione delle associazioni animali attive sul territorio vuole presentarvi Una Zampa nella Mano. Si tratta di un'associazione nata dall'amore di Mina, la referente, per tutti gli amici a quattro zampe. Ha sede in provincia di Reggio-Emilia e vuole dare una casa ai cani che ne hanno bisogno.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Una Zampa nella Mano : info
  2. Dove trovare un cane?

Una Zampa nella Mano: info

Una Zampa nella Mano è un'organizzazione che nasce dall'amore per gli amici a quattro zampe. Il suo scopo è aiutare i cani che vivono in strada o che si trovano in canile da anni a cercare una nuova casa e una nuova vita.

L'associazione aiuta a recuperarli dalla strada o dai canili, li mette in sicurezza, provvede alle cure sanitarie necessarie e poi cerca di trovare loro una nuova famiglia, rispettando sempre l'indole del cane.

L'associazione ha due piccoli rifugi: uno si trova a Reggio Emilia e uno a Palermo. Si tratta di rifugi privati, per cui sono gestiti e finanziati solo dai volontari. Se volete aiutare l'associazione potete:

  • adottare uno dei cani da loro gestiti (potete trovare le foto sia sul sito ufficiale, sia sulla pagina Facebook)
  • promuovere le loro adozioni nel Centro e Nord Italia
  • offrirvi come stalli o staffette
  • effettuare delle donazioni
  • contattarli e chiedere se abbiano bisogno di cibo, coperte o altro

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Una Zampa nella Mano? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Se dopo aver valutato attentamente i pro e i contro di un'adozione, avete deciso di adottare un cane o un altro animale domestico, ecco che potete trovare annunci di cani (o altri animali) in cerca di una casa e di una nuova famiglia nella nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it. Qui troverete anche annunci del cuore o richieste di adozioni d'emergenza. Se poi avete optato per un altro animale domestico, basta solo selezionare la sezione relativa per trovare annunci inerenti gatti, conigli, criceti, cavie, furetti, pappagalli, cavalli, galline o oche.

Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi