Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Cani taglia piccola. Quali sono le razze più diffuse a Roma?
Condividere:

Cani taglia piccola. Quali sono le razze più diffuse a Roma?

Cani

Le razze di cani di piccola taglia sono davvero numerose. I cagnolini di piccole dimensioni, che da adulti non crescono più di tanto di come sono da cuccioli, di solito sono preferiti da chi vive in un appartamento, per ovvie questione di spazi. Altre volte li preferiamo ai cani di taglia grande per esigenze di altra natura: per delle persone anziane, ad esempio, alcune razze sono da preferire, perché più facili da gestire.

Alcune si adattano così bene alla vita di appartamento, da gradire molto di più oziare con gli amici bipedi in casa che uscire a fare passeggiate. Altre volte ancora, invece, è proprio una questione di feeling: ci sono cani di piccola taglia che ci fanno subito simpatia. Ognuno di noi ha simpatie per una o per un'altra razza di cane, ma poi bisogna sempre considerare molti fattori: dove viviamo, le nostre abitudini di vita, le esigenze di tutti i componenti della famiglia, oltre che le necessità del cucciolo di cane che andiamo ad accogliere nelle nostre vite. Considerare bene tutte le caratteristiche delle razze di cani anche di taglia piccola è fondamentale per una scelta consapevole.

Vi siete mai chiesti però quali sono le razze di cani più diffuse in Italia? E a Roma i cani di taglia piccola maggiormente presenti nelle case di chi non riesce a fare a meno di un compagno peloso che lo ami incondizionatamente?

Chihuahua

Sicuramente quando pensiamo a un cane di taglia piccola, il primo che ci viene in mente è il piccolo chihuahua. Molto amato dalle celebrities di tutto il mondo (vedi Paris Hilton), è un cane di piccolissima taglia. Si adatta perfettamente alla vita in appartamento, anche magari una piccola casa o un monolocale a Roma. E poi c'è anche da dire che vanno di moda, anche se non è mai bello parlare di moda quando ci si riferisce a degli animali domestici. E' un cagnolino molto amato e molto apprezzato, anche se a volte è un po' testardo.

Maltese

I cani di razza Maltese sono molto eleganti, belli, raffinati. Hanno il pelo lungo, ha bisogno di cure e ha bisogno che ci prendiamo cura di lui. Sa donare tanto amore e sa affezionarsi ai suoi amici bipedi donando loro emozioni davvero molto grandi. Il maltese è un cane che ben si adatta alla vita in appartamento e anche a una vita piuttosto sedentaria.

Bassotti tedeschi

Ammettiamolo, proviamo subito una simpatia innata per i bassotti. Da sempre sono sinonimo di simpatia, di tenerezza, forse proprio per il loro aspetto un po' insolito e simpatico, ma anche per film, romanzi e cartoni che hanno questi cani come protagonisti.

Jack Russell Terrier

I Jack Russell Terrier sono intelligenti, molto attivi, molto veloci, gli animali da compagnia perfetti per chi ama stare sempre in movimento. Di sicuro con loro accanto non rischiamo di annoiarci o di non avere cose da fare. E' uno dei cagnolini più amati dai bambini, ma non solo.

Barboncino

Di sicuro i barboncini sono gli animali da compagnia più teneri e più simpatici. E' adatto a famiglie con bambini, ma è anche il cane ideale per i più giovani, sia che siano in coppia o single. E' allegro, è intelligente, è anche abbastanza furbo.

Se hai scelto di adottare un cucciolo e cerchi un cane di piccola taglia a Roma in regalo prova a cliccare qui.

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi