Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Volpino spitz e spitz tedesco nano, dove posso trovarli?
Condividere:

Volpino spitz e spitz tedesco nano, dove posso trovarli?

Cani

Dove possiamo trovare un cucciolo o un cane adulto di volpino spitz e spitz tedesco nano da adottare? Se abbiamo deciso di accogliere nelle nostre casa un cane di razza, sono tante le cose che dovremmo sapere prima di procedere.

Vi diamo qualche consiglio in questo articolo. Sicuramente rivolgendosi in un allevamento certificato, potremo trovare il cane più adatto a noi, così come potremo trovare un annuncio privato!

Prima di capire dove adottare un volpino spitz e spitz tedesco nano, cerchiamo di capire le diverse caratteristiche di questa splendida razza di cani.

Spitz Tedeschi, origine

Secondo quanto apprendiamo dall'ENCI, gli Spitz Tedeschi derivano dal Cane della Torba, "Canis Familiaris Palustris Rütimeyer". Questi cani vivevano nelle torbiere nell'Età della Pietra. Derivano anche dallo Spitz dei Villaggi a Palafitte (Pfahlbau). E' considerata una delle razze di cani più antica di tutta l'Europa Centrale ed è stato riscontrato che molte altre razze derivano proprio da loro.Gli Spitz appartengono al quinto gruppo della classificazione ufficiale FCI delle razze canine, insieme ai cani cosiddetti di tipo primitivo.

Spitz Tedeschi, aspetto

Che aspetto hanno gli Spitz Tedeschi? Un aspetto davvero molto tenero, tutto da coccolare. Hanno una pelliccia davvero molto morbida, che viene voglia di coccolare ogni giorno, da mattina a sera. Il nome "volpino" deriva dalla loro testa, che sembra quella di una volpe, con uno sguardo sempre pronto a curiosare e a non perdersi nulla di quello che accade intorno a lui, con orecchie piccole e appuntite. Un aspetto facilmente riconoscibile e davvero adorabile.

Spitz Tedeschi, varietà

Sono molte le varietà di Spitz Tedesco riportate dall'ENCI:

  • Wolfspitz
  • Grande Bianco
  • Grande Nero o Marrone
  • Medio Bianco
  • Medio Nero o Marrone
  • Medio Arancio, Grigio o altri colori
  • Nano di tutti i colori
  • Piccolo Bianco
  • Piccolo Nero o Marrone
  • Piccolo Arancio, Grigio o altri colori

Spitz tedesco nano, carattere

Lo Spitz Tedesco Nano è una cane di piccola taglia, dalla pelliccia molto folta. Nonostante le piccole dimensioni, è un cagnolino davvero molto forte e tenace. E' sempre molto curioso, vispo, allegro. Ama essere coccolato e vivere in famiglia. Non ama molto le persone che non conosce. E' un animale che è sempre allegro ed è perfetto per i bambini, perché ama giocare tutto il giorno. E' un cane molto fedele e molto attaccato al suo padrone e alla sua famiglia. E' un cane perfetto per poter vivere anche in un appartamento, visto che non ama molto la vita all'aria aperta. Anche se non disdegna ogni tanto una bella passeggiata con gli amici umani che ama di più.E' un cane molto coraggioso, molto caparbio e anche un po' testardo. Ma saprà ripagarvi con tanto amore e con la sua fedeltà.

Dove trovare Spitz da adottare

Se hai deciso di adottare un cane di questa razza, vedi centinaia di annunci sullo spitz: potranno essere i vostri compagni più fedeli e sapervi conquistare ogni giorno con il loro aspetto buffo e la loro voglia di vivere e di divertirsi!

Vedi centinaia di annunci sullo spitz
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi