Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Dove conviene acquistare cibo per cani e gatti: Zooplus e gli altri
Condividere:

Dove conviene acquistare cibo per cani e gatti: Zooplus e gli altri

Altri animali

Per gli amici a quattro zampe, fidi o felini, bisogna fare una spesa ponderata e adatta alle loro esigenze di alimentazione.

In questa guida, ti spiegheremo dove conviene acquistare cibo per cani e gatti. Con una lista degli store online che propongono prezzi accessibili o sconti speciali. Parliamo degli e-commerce perché le possibilità sono tante e i cataloghi sono variegati.

Vogliamo fare un po’ di chiarezza e semplificarti la vita in fase di acquisto. Dandoti anche qualche dritta e strategia per risparmiare. Anche perché secondo alcune stime, le famiglie con animali a 4 zampe spendono fino a 100 euro al mese per la loro alimentazione.

Migliori siti di cibo per cani e gatti

Si potrà partire con una semplice ricerca su Internet digitando il tipo di cibo che si vuole comprare, andando quindi a scegliere quei negozi segnalati nelle prime posizioni che solitamente rappresentano per il motore di ricerca un fattore di qualità e convenienza. Nel mare magnum del web, l’ideale è trovare poi un sito specializzato in coupon. Questi siti offrono a tutti buoni promozionali e offerte flash dei negozi di animali più famosi. Un esempio è rappresentato da un sito che per noi è stata una rivelazione avendo anche il cashback oltre ad interessanti codici sconto Zooplus da usare gratuitamente, stiamo parlando di Topnegozi.it, un portale che da anni promuove le sue offerte, inviandole anche tramite newsletter ai suoi 300 mila utenti iscritti. Se opti per Zooplus, avrai a disposizione un e-commerce leader europeo con tanti alimenti per gatti e cani, in offerta a prezzi convenienti. E con l’occasione, nel loro store potrai acquistare anche giocattoli e articoli per l’igiene e la salute personale, come shampoo per il bagnetto e gli antiparassitari. Zooplus offre la consegna gratuita con acquisti da 45 euro, programma fedeltà e punti in regalo se ti iscrivi alla newsletter.

Da segnalare come seconda possibilità Arcaplanet, nome noto per gli spot in tv e i suoi negozi fisici. Sul sito ufficiale c’è uno sconto del 10% sul primo ordine e il 5% per quelli successivi. Inoltre, si potrà contare sulla spedizione gratuita da 69 euro e un’ampia scelta. Ma questi vantaggi non finiscono qui, utilizzando il portale Topnegozi.it sarà facile trovare numerosi coupon promozionali Arcaplanet tutti i giorni e nei mesi successivi.

In questa lista, vogliamo includere anche Paco Pet Shop e L’isola dei tesori. Il primo è uno store online, attivo da 11 anni, che ti offre più di 45.000 articoli per gli amici a 4 zampe. Se acquisti cibi per cani o gatti, potrai beneficiare di codici sconto, offerte last minute e coupon.

Per quanto riguarda L’isola dei tesori, dal nome evocativo, è una buona scelta non solo per cibo e snack ma anche per l’acquisto di integratori alimentari e farmaci. All’interno dello store online, troverai tante marche rinomate con prodotti scontati.

Quali alimenti per cani e gatti conviene scegliere

Ora abbiamo capito quali sono i negozi più convenienti per comprare il cibo e gli alimenti giusti per i tuoi amici a quattro zampe. Vediamo in quest’ultima parte, quali sono le strategie per risparmiare sull’alimentazione dei tuoi animali da compagnia.

Per prima cosa, ricorda che gli avanzi della cucina sono sconsigliati dai veterinari. Per cani e gatti sono consigliati cibi secchi, biscotti e croccantini di buona qualità. E un’alimentazione bilanciata e equilibrata. In secondo luogo, è preferibile comprare confezioni grandi e che si mantengono per un tempo abbastanza lungo, sono più pratiche e non ci costringono ad un acquisto continuo. I cibi secchi, per esempio, non hanno nemmeno scadenza. Mentre il riso soffiato ha una lunga scadenza.

Fai attenzione anche all’etichetta dei prodotti. Un buon cibo, secco o solido deve essere realizzato con ingredienti naturali e genuini e alte percentuali di ingredienti essenziali (Carne e Pesce), senza conservanti e additivi e ovviamente Cruelty free! Se poi compri ossa finte per far giocare il tuo cane, puoi rivolgerti al macellaio e risparmiare sensibilmente con un prodotto fresco e naturale, ma occhio a non toglierglielo mentre lo sta addentando.

Così concludiamo la nostra guida. Ti abbiamo spiegato dove comprare cibo per cani e gatti senza spendere troppo. In più abbiamo terminato con qualche ulteriore dritta per risparmiare sui tuoi acquisti. Per domande, feedback o testimonianze, puoi usare lo spazio per i commenti, ti aspettiamo... Alla prossima guida!

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi