Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Dove lasciare il nostro amato cane quando siamo in vacanza?
Condividere:

Dove lasciare il nostro amato cane quando siamo in vacanza?

Altri animali

Medaglietta e chip

Se il tuo cane dovesse scomparire mentre sei via, la sua medaglietta identificativa sul collare sarà la prima cosa da fare. Considera di cambiare temporaneamente il suo disco con i dettagli di dove si trova durante la tua assenza.

Non è consigliabile cambiare i dettagli del microchip del tuo cane con la sua posizione temporanea, tuttavia dovresti controllare che questi dettagli siano aggiornati con il tuo indirizzo attuale e un numero di telefono al quale puoi sempre essere raggiunto, anche se sei all'estero.

E anche se non hai intenzione di andare in vacanza tanto presto, dovresti comunque avere un piano in caso di emergenza. Chi guarderà il tuo cane se devi correre fuori città per una malattia familiare o un viaggio di lavoro all'ultimo minuto?

La famiglia, gli amici o un vicino di casa possono badare al tuo cane a casa tua o a casa loro. Questa è sempre la mia prima scelta, perché so che i miei cani sarebbero più a loro agio in questa situazione.

Lasciare il vostro cane in una pensione di fiducia

Assumere un dog sitter professionista per stare a casa vostra. I dog sitter a domicilio sono un'ottima opzione se avete un cane che si stressa facilmente. Personalmente per noi, questa non è un'opzione perché mio marito è super paranoico sul far entrare estranei in casa nostra.

Nuovi lavori: il dogsitter

Trova un dog sitter professionale in casa. Questa opzione ti permette di tenere il tuo cane in un ambiente domestico a casa del sitter. Assicurati che siano assicurati e garantiti, per ogni evenienza. Non vogliamo mai temere il peggio, ma bisogna essere preparati. Una delle opzioni per trovare una sistamzione al nostro amico a quattro zampe mentre siamo in vacanza, potrebbe essere quella di affidarsi ad un sito per dog sitter come Holidog

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi