Le nuove grafiche emozionali di Annunci Animali

Pubblicato il 07/11/2019 da Manuela Veterinaria

«Lo sapevate che sull'account Pinterest e Instagram di Annunci Animali trovate le nuove grafiche emozionali?»

Categorie: Veterinari, cani, gatti, Carattere e socialità, Cure e salute

Veterinari,cani,gatti,Carattere e socialità,Cure e salute: Le nuove grafiche emozionali di Annunci Animali

Avete visto le novità e risorse del sito AnnunciAnimali? Oltre alla nuova grafica che ha portato in homepage gli articoli blog di AnnunciAnimali.it (troverete gli ultimi articoli pubblicati e quelli scelti per voi) e all'elenco degli annunci più cercati, sull'account Pinterest e Instagram di AllevamentiRazze trovate anche le nuove grafiche emozionali. Cosa sono? Si tratta dalle mini schede di razza che vi spiegano un po' le caratteristiche salienti di alcune razze di cani. Una sorta di Bignami delle razze dove trovare informazioni e curiosità.

Se poi volete approfondire la conoscenza delle razze, potete andare o a leggere gli articoli sul blog o andare dai nostri amici di AllevamentiRazze: qui troverete le schede dettagliate delle razze con lo standard di razza ENCI, tutti gli allevamenti dove trovare il vostro animale, il test per scoprire quale sia la vostra razza ideale  e anche il test per mettere a confronto le diverse razze.

Sommario:

Le grafiche emozionali su Instagram

Se andate sull'account Instagram di AllevamentiRazze troverete le grafiche emozionali. Oltre a due foto di un Alano e di un tenero cucciolo di Beagle, ecco che per ora avete a disposizione quattro grafiche emozionali:

Ciascuna scheda è corredata di foto: nel caso del Border Collie ne abbiamo uno di colore bianco-nero, mentre per il Bassotto è stato scelto un simpatico Bassotto a pelo ruvido. La scheda è fornita di una breve descrizione delle caratteristiche più salienti della razza. Al fondo di ogni scheda, poi, troverete il link alla scheda completa dello standard di razza presente su AllevamentiRazze.it. Il medesimo link lo trovate anche aprendo la foto. 

Le grafiche emozionali su Pinterest

Le grafiche emozionali si trovano anche su Pinterest. Esattamente come su Instagram, qui troverete delle mini schede con foto e breve descrizione delle peculiarità di quella razza, i dettagli che saltano maggiormente all'occhio. Nella scheda è presente sempre il link per arrivare alla scheda completa su AllevamentiRazze.it. 

Tuttavia essendoci su Pinterest un po' più di spazio, la scheda sarà un pochino più lunga rispetto a quelle di Instagram. Oltre alla breve descrizione, troverete un accenno di:

  • storia
  • carattere
  • aspetto generale 
  • mantello

E poi c'è la sezione delle curiosità, diverse a seconda delle razze. Per esempio nel Bouledogue Francese ci viene ricordato che il Bouledogue nasce con la coda naturalmente corta. E ci viene anche rammentato che il Bouledogue francese blu, molto di moda adesso, non fa parte dello standard di razza: come vi avevamo detto anche noi, il colore blu del mantello è motivo di squalifica in esposizione. 

Su Pinterest troverete:

Dove trovare gli annunci per adottare un animale?

Se state cercando un cucciolo di cane, basta andare sul sito di AnnunciAnimali e compilare l'apposita casella di ricerca. Ma vogliamo semplificarvi la vita e vi mettiamo il link diretto:

Trova qui il tuo cane

Se cercate un tenero gattino, invece, dovete andare qui:

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: