Il costo medio di un cucciolo di Mini Schnauzer di razza pura in Italia è di circa 520.125€ ,anche se i prezzi possono variare in base a fattori come il pedigree, la reputazione dell'allevatore e la posizione.
Prendere uno Schnauzer nano significa scegliere un cane intelligente, affettuoso e molto fedele, ideale anche per la vita in appartamento grazie alle sue dimensioni contenute. Inoltre, è un ottimo compagno di giochi e facile da addestrare, perfetto per famiglie e persone attive.
Sì, lo Schnauzer nano è un cane che tende ad abbaiare abbastanza spesso, soprattutto per segnalare la presenza di estranei o situazioni insolite. È un ottimo cane da guardia nonostante le sue dimensioni ridotte.
Lo Schnauzer nano ha un pelo doppio che lo protegge abbastanza dal freddo, ma essendo una taglia piccola può comunque risentire delle basse temperature. È consigliabile fornire un cappottino o tenerlo al caldo durante l'inverno per evitare che prenda freddo.
Lo Schnauzer nano vive in media tra i 12 e i 15 anni. La sua longevità dipende anche da cure, alimentazione e condizioni di salute. Con una buona assistenza, può vivere anche oltre i 15 anni.