L'Alaskan Malamute viene spesso scambiato per un husky, ma si distingue in quanto questi esemplari sono più grandi della maggior parte degli altri canidi di tipo spitz, e questo include gli husky. I malamute sono cani robusti e ben costruiti originariamente allevati dai Mahlemut, una tribù Inuit, per tirare slitte pesanti attraverso la neve in alcune delle condizioni più dure dell'Artico nell'Alaska occidentale.
Leggi la nostra pagina di consigli sul Alaskan Malamute per informazioni su questa razza di cane.

Alaskan Malamute
Disponibili 3 femmine e 2 maschi da cucciolata selezionata, nati da genitori titolati e completamente testati per le principali patologie di razza. Padre – Linea americana Uyak – Multi Junior Champion, Campione, BOB, BOG, Riproduttore Selezionato – Test salute: displasia esente, polineuropatia esente, oculopatie esente Madre – Figlia di Campione Riproduttore e Junior Champion – Sorella di campioni di bellezza riconosciuti in Australia, America ed Europa – Test salute: displasia esente, polineuropatia esente, oculopatie esente I cuccioli saranno ceduti come previsto dalla normativa vigente, non prima dei 60 giorni, con: • Pedigree ENCI/FCI • Microchip • Vaccinazioni e sverminazioni • Certificato veterinario di buona salute • Kit cucciolo personalizzato • Guida alla crescita Allevamento riconosciuto ENCI/FCI, a gestione familiare, con tre cani e grande attenzione a socializzazione, benessere e selezione. Prenotazioni aperte: possibilità di riservare la priorità nella scelta del cucciolo più adatto. Contatti solo realmente interessati.

Alaskan Malamute
Meravigliosi cuccioli, nati da genitori di alta genealogia, selezionati per salute, carattere e morfologia, esenti da malattie ereditarie, figli di campioni e provenienti da notissimo allevamento italiano. I cuccioli socializzati ad altri cani e bimbi piccoli, sono già disponibili alla cessione, vaccinati sverminati e microchippati. Con pedigree. Prezzo leggermente trattabile
Il costo medio di un cucciolo di Alaskan Malamute di razza pura in Italia è di circa 401€ ,anche se i prezzi possono variare in base a fattori come il pedigree, la reputazione dell'allevatore e la posizione.