Si potrebbe pensare che il pastore australiano sia originario dell'Australia, ma la razza in realtà ha tra i suoi avi cani originari della regione basca della Spagna. Da qui, questi cani hanno trovato la loro strada verso l'America dove un allevamento attento e selettivo ha portato a sviluppare la razza che vediamo oggi. Negli Stati Uniti, l'Aussie rimane uno dei più popolari cani sia da lavoro che da famiglia.
Leggi la nostra pagina di consigli sul Australian Shepherd per informazioni su questa razza di cane.
Australian Shepherd
Cucciolata nata il 31/12 Presso Code di Zucchero sono disponibili cuccioli di Pastore Australiano, cresciuti con amore in ambiente familiare. I cuccioli verranno ceduti a partire dai 60 giorni di età, nel pieno rispetto dei loro tempi di crescita fisica ed emotiva. Potrete vedere le precedenti cucciolate e seguire passo dopo passo la crescita di questa direttamente sulla nostra pagina Instagram. ✨ I cuccioli verranno affidati con: • Pedigree ENCI/FCI • Microchip e iscrizione all’anagrafe canina • Doppia sverminazione • Primo vaccino • Libretto sanitario • Supporto e disponibilità post-affido I genitori sono visibili, sani, testati per le principali patologie genetiche e selezionati per salute, carattere ed equilibrio. I cuccioli crescono in casa, abituati alla presenza di bambini, altri cani e animali, con particolare attenzione alla socializzazione precoce. 🐶 Disponibilità attuale: • 2 femmine (1 red tricolor e. 1Blue merle tan NBT) • 1 maschio red merle NBT
Australian Shepherd
Ciao a tutti sono Tokio!! Sono una FEMMINA di PASTORE AUSTRALIANO. Ho appena compiuto 1 anno (nata 24 dicembre 2024) e ho tanta voglia di correre e intraprendere avventure. Purtroppo uno dei miei familiari è malato. Il mio proprietario spesso mi porta in giro. Adoro fare passeggiate e stare con altri cani. Sono sverminato, con microchip, vaccinazioni complete e cd radiografia displasia anca negativa.
Il costo medio di un cucciolo di Australian Shepherd di razza pura in Italia è di circa 552€ ,anche se i prezzi possono variare in base a fattori come il pedigree, la reputazione dell'allevatore e la posizione.