I Golden Retriever sono stati uno degli animali più popolari in Italia e in tutto il mondo per molti anni, e a ragione! Questi cani hanno una natura meravigliosamente calma che, combinata con la loro intelligenza e addestrabilità, li rende la scelta perfetta come cani di famiglia. Sono stati originariamente creati per riportare la selvaggina e molti Golden Retriever sono ancora visibili in campo poiché molto apprezzati per le loro capacità lavorative.
Leggi la nostra pagina di consigli sul Golden Retriever per informazioni su questa razza di cane.

Golden Retriever
Il 17 Gennaio sono nati 8 splendidi cuccioli di golden retriever americano 100% da mamma Queen e papà Lyskamm. I cuccioli staranno con la mamma per minimo 60 giorni di vita, saranno quindi disponibili verso la fine di Marzo 2026. Nei mesi che trascorreranno in allevamento, verranno seguiti attentamente in un percorso di crescita volto a socializzarli al meglio e prepararli quindi alla vita al di fuori del loro luogo di nascita, dandogli di strumenti per poter affrontare serenamente tutte le nuove esperienze che incontreranno sul loro percorso di vita. Al momento della cessione avranno: Microchip con regolare iscrizione all'anagrafe canina, 2 sverminazioni, libretto sanitario con vaccinazione effettuata, visita completa con rilascio di certificato di buona salute, pedigree enci. I genitori, entrambi visibili, sono muniti di pedigree di altissima genealogia, testati per le malattie genetiche della razza e lastrati ufficialmente per displasia anca e gomiti. Offriamo supporto costante dopo la cessione dei cuccioli, oltre ad un servizio di pensione per necessità future. Per tutte le altre informazioni contattare tramite mail, whatsapp, chiamata o tramite le pagine Facebook ed Instagram Edelweiss Il Bosco dei Castagni- Allevamento Golden Retriever. In foto I cuccioli nati, la mamma e il papà. Attenzione: i cuccioli di golden nascono sempre più chiari e definiscono il pelo verso l'anno di età. Considerando i genitori e i nonni i cuccioli avranno tutti colorazione che va dall'oro al rossiccio tipico dei golden americani. Ci troviamo a Lillianes ma portiamo i nostri cuccioli quasi ovunque.

Golden Retriever & Barboncino Toy Ibrido
Siamo felici di presentare la nostra splendida cucciolata di Mini Goldendoodle F1BB, nati il 24 novembre 2025 e cresciuti con amore nel nostro allevamento familiare casalingo. I cuccioli saranno pronti per le nuove famiglie da febbraio 2026. Cresciuti nel cuore della nostra casa, i cuccioli sono abituati alla vita familiare, ai rumori domestici e alle routine quotidiane, sviluppando temperamenti calmi, sicuri ed emotivamente equilibrati. Hanno un magnifico colore rosso intenso e un mantello morbido, ipoallergenico e a bassa perdita di pelo, ideale anche per famiglie sensibili alle allergie. La cucciolata è particolarmente dolce e tranquilla: i cuccioli sono attenti, apprendono rapidamente e mostrano già eccellenti temperamenti, rendendoli perfetti cani da famiglia. Da adulti, si prevede che raggiungano un peso di circa 6–9 kg. Tutti i cuccioli sono stati controllati dal veterinario e risultano in ottima salute. La mamma, Zizi, è una Mini Goldendoodle F1B color crema/albicocca, ipoallergenica, dal carattere estremamente intelligente, affettuoso e stabile. Pesa circa 12 kg ed è una madre devota. Il papà, Freddie, è un Barboncino nano rosso intenso, dolce, affettuoso e molto socievole. Pesa circa 5,6 kg ed è completamente testato geneticamente (DNA clear). Prima di raggiungere le nuove famiglie, i cuccioli saranno: • Visitati dal veterinario - Vaccinati - Microchippati - Sverminati regolarmente - Lavati, toelettati e con unghie tagliate Cerchiamo famiglie amorevoli e responsabili. Offriamo supporto e consigli per tutta la vita del cucciolo.
Il costo medio di un cucciolo di Golden Retriever di razza pura in Italia è di circa 806€ ,anche se i prezzi possono variare in base a fattori come il pedigree, la reputazione dell'allevatore e la posizione.