Associazione Animali: Gli Amici di Balu

Pubblicato il 27/04/2021 da Manuela Veterinaria

«A Catania troverete anche l'associazione animali Gli Amici di Balu: ecco come operano e come contattarli.»

Categorie: Veterinari, cani, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Associazione Animali: Gli Amici di Balu

La nostra rubrica dedicata alle associazioni animali oggi vi vuole presentare Gli Amici di Balu, organizzazione no-profit attiva a Catania. Si tratta di una piccola associazione di stanza nella provincia di Catania e che si occupa sia di aiutare sia i cani che i gatti, cercando anche adozioni nel Centro e Nord Italia. 

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue)

Sommario:

Gli Amici di Balu: info

Cane

Come anticipavamo, Gli Amici di Balu è una piccola associazione di volontari che cerca di aiutare i cani e gatti in difficoltà nella provincia del catanese. 

Tutto nasce con il mitico Balù, un adorabile setterone la cui storia aveva commosso molte persone. Quando finalmente Balù è stato adottato, in molti hanno gioito. Ma perché fermarsi lì? Ecco dunque che, dopo aver aiutato Balù, i volontari si sono attivati per cercare di aiutare altri cani e gatti sfortunati. La speranza è quella di poter scrivere anche sui loro annunci di adozione la magica parola "Adottato".

Come aiutare l'associazione Gli Amici di Balù? In molti modi:

  • adottando uno dei cani o gatti da loro gestiti
  • offrendo stalli
  • diventando volontari attivi dell'associazione
  • diventando membri dell'associazione
  • effettuando una donazione
  • donando il 5x1000
  • contattandoli per chiedergli se abbiano bisogno di qualcosa di particolare (cibo, coperte, medicinali...)

Se volete aiutare l'associazione Gli Amici di Balu, potete contattarli anche sulla loro pagina Facebook: qui troverete le foto degli ultimi arrivi e potrete contattarli per proporvi come adottanti. 

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Gli Amici di Balu? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano. 

Dove trovare un cane?

Se scegliete di adottare un cane  (o un qualsiasi altro animale domestico) dovreste fare sempre una scelta consapevole e ponderata, considerando tutti i pro e i contro e valutando bene il tipo di adozione o la razza prescelta, non basandovi solo sull'aspetto, ma anche sulle peculiarità del carattere e del temperamento di quella razza. Una volta presi in considerazione tutti questi aspetti, ecco che potete trovare numerosi  cani in cerca di adozioni del cuore (o anche adozioni d'emergenza) nella nostra apposita sezione presente su AnnunciAnimali.it. Se avete poi optato per un altro animale domestico, che sia un cane, un coniglio, un criceto, una cavia, un pappagallo, un cavallo, una gallina o un'oca, ecco che basterà selezionare la sezione giusta per trovare tutti gli annunci di cui avrete bisogno.

Annunci cani
Cuccioli cane

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: