Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: 6 Orme ODV
Condividere:

Associazioni animali: 6 Orme ODV

Altri animali

Fra le associazioni animali attive nella zona di Roma e presenti sul nostro sito con i loro annunci, abbiamo anche 6 Orme ODV. Si tratta di un'associazione di volontariato senza scopo di lucro che nasce dall'iniziativa di un gruppo di volontari che sono attivi da anni presso il canile Valle Grande di Roma (il quale attualmente ospita qualcosa come 400 cani).

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. 6 Orme ODV: info
  2. Dove trovare un cane?

6 Orme ODV: info

Sulla sua pagina Facebook l'associazione 6 Orme ODV spiega di essere un'associazione il cui scopo è quello di promuovere le adozioni attraverso appelli online, ma non solo.

Organizzano anche eventi di beneficenza come i mercatino e si preoccupano del benessere dei cani all'interno del canile dove prestano il loro aiuto. I volontari portano i cani ospitati in passeggiata, assistono i cani malati ed anziani, si occupano dei controlli pre e post affido, collaborano con veterinari e educatore e inoltre si occupano delle staffette dentro e fuori regione.

Ma come possiamo aiutare i volontari di 6 Orme ODV? In diversi modi:

  • adottando uno dei cani da loro seguiti
  • facendo un'adozione a distanza se non puoi ospitare direttamente il cane
  • facendo una donazione
  • donando il 5x1000
  • diventando volontari attivi dell'associazione se vi trovate in zona
  • diventando membri dell'associazione
  • partecipando ai loro eventi di beneficenza (pandemia da Covid permettendo)
  • condividendo i loro post su Facebook

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione 6 Orme ODV? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Nel caso tu ti sia deciso a prendere un cane, sia esso di razza o meticcio, cucciolone o adulto, prima di andare a controllare i nostri annunci su AnnunciAnimali.it, dove trovi sempre anche adozioni del cuore o adozioni d'emergenza (modificando i paramenti di ricerca puoi trovare annunci di cani, gatti, furetti, conigli, cavalli...), ti suggeriamo di fare un elenco dei pro e dei contro dell'adozione in modo da fare una scelta maggiormente consapevole. Per fare ciò, ecco un utile articolo con la top ten delle cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo.



Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi