Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Abea Associazione Benessere Esistenza Animali
Condividere:

Associazioni animali: Abea Associazione Benessere Esistenza Animali

Altri animali

Numerose sono le associazioni animali che trovano spazio e visibilità qua sul nostro sito. Oggi vogliamo farvi conoscere meglio Abea Associazione Benessere Esistenza Animali: attiva a Catania e zone limitrofe, si tratta di una piccola associazione no profit formata da volontari che si occupa di salvaguardare e tutelare gli animali, recuperando soprattutto i randagi in difficoltà. Che ne dite? Vogliamo dare una mano anche a loro?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Abea Associazione Benessere Esistenza Animali: info
  2. Dove trovare un cane?

Abea Associazione Benessere Esistenza Animali: info

Sulla loro pagina Facebook ufficiale (il link corretto è questo), i volontari di Abea Associazione Benessere Esistenza Animale spiegano di essere un piccolo gruppetto che da anni si occupa di recuperare e aiutare gli animali randagi in difficoltà.

Tuttavia le pratiche burocratiche sempre più complesse e i costi sempre più elevati relativi all'aumento del numero di animali di cui si occupano, li ha spinti a unirsi e creare una vera e propria associazione no profit. In questo modo non solo il gruppo è più unito, ma riescono a collaborare anche più facilmente con le altre associazioni e con le istituzioni preposte a combattere il problema del randagismo nella provincia di Catania.

Ma come possiamo aiutarli? Sono i volontari stessi a spiegare come fare:

  • adottando uno dei cani da loro gestiti
  • diventando volontari attivi dell'associazione (o anche solo membri)
  • condividendo i loro appelli di adozione se impossibilitati ad adottare
  • effettuando una donazione

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Abea Associazione Benessere Esistenza Animali? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Hai per caso deciso di adottare un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale da compagnia (occhio: controlla prima se per la legge italiana quell'animale che hai scelto può essere detenuto legalmente come animale da compagnia, alcune specie, infatti, sono vietate)? Bene, ma come prima cosa ti suggeriamo caldamente di leggere questo post dove trovi dieci utili cose da sapere su cosa voglia dire veramente adottare un cucciolo. Potrebbe essere utile in particolar modo se sei alla prima adozione: potrai così procedere con un'adozione ancora più consapevole. In un secondo momento, poi, vai a dare un'occhiata alla nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui trovi annunci sempre aggiornati anche di adozioni del cuore e adozioni d'emergenza.


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi