Associazioni animali: Anta Onlus Pescara

Pubblicato il 19/06/2022 da Manuela Veterinaria

«Fra le associazioni animali presenti sul nostro sito abbiamo anche quella formata dai volontari di Anta Onlus Pescara.»

Categorie: Veterinari, cani, gatti, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,gatti,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Associazioni animali: Anta Onlus Pescara

Sono parecchie le associazioni animali presenti su AnnunciAnimali.it. Fra di esse annoveriamo anche Anta Onlus Pescara. Dal nome si può evincere come sia attiva nella zona intorno a Pescara. Pur non avendo un canile o un gattile proprio, questa associazione si prefigge di aiutare i cani e i gatti in difficoltà sul territorio, cercando loro anche una nuova casa e una nuova famiglia. 

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue)

Sommario:

Anta Onlus Pescara: info

Cane e gatto

Sulla loro pagina Facebook (dovrebbe esistere anche un sito ufficiale, ma quando si prova ad accedere tramite il link dà Pagina inesistente), i volontari di Anta Onlus Pescara spiegano di essere la sezione locale dell'Associazione Nazionale Tutela Animali.

Questa sezione è nata formalmente nel novembre 2010 e opera principalmente nella provincia di Pescara.

Il suo scopo è lottare contro il randagismo canino e felino, organizzando anche campagne di informazione e sensibilizzazione sull'importanza della sterilizzazione e della microchippatua dei nostri amici pelosi a quattro zampe. Inoltre promuovono le adozioni responsabili in modo da cercare di ridurre il problema degli abbandoni.

Dal 2011 l'associazione collabora con il comune di Tocco Da Casauria in modo da gestire gli animali vaganti sul territorio. 

Ma come possiamo aiutarli? In vari modi:

  • adottando uno dei cani o gatti da loro gestiti
  • condividendo i loro post di adozione
  • diventando membri attivi dell'associazione
  • effettuando una donazione
  • contattando i volontari e chiedendo loro se abbiano bisogno di qualcosa in particolare come cibo, cucce, stalli...

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Anta Onlus Pescara? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano. 

Dove trovare un cane?

Prendere un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale è un impegno quotidiano che potrebbe durare anche per i prossimi 20 anni, senza pause. Per questo motivo, per evitare di prendere un animale spinti solo dall'eccitazione del momento, ma senza pensare alle conseguenze in termini di tempo, spazio da dedicargli e di soldi, ecco che ti consigliamo di leggere attentamente questo articolo dove trovi dieci consigli utili su cosa considerare quando si vuole adottare un cucciolo . Inoltre ricordati, poi, di tenere sempre sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui trovi annunci sempre aggiornati anche di adozioni del cuore e adozioni d'emergenza.


Annunci cani
Cucciolo cane e gatto

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: