Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Canidonia Onlus
Condividere:

Associazioni animali: Canidonia Onlus

Altri animali

Fra le tante associazioni animali presenti su AnnunciAnimali.it abbiamo anche Canidonia Onlus. Si tratta di un'associazione di volontari che gestisce un rifugio per cani abbandonati o randagi nella zona di Guidonia Montecelio (RM). Il motto dell'associazione è "Non comprare... Adotta". Che ne dite? Vogliamo dare una mano anche a questi volontari?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Canidonia Onlus: info
  2. Dove trovare un cane?

Canidonia Onlus: info

Come anticipavamo, l'associazione cani Canidonia Onlus si occupa di gestire un rifugio per cani nel territorio di Guidonia Montecelio.

Sul loro sito ufficiale trovate numerosi annunci di adozione. Tuttavia è bene sapere subito che questa associazione ha le idee ben chiare: è nata per combattere il randagismo e l'abbandono, pur non essendo sovvenzionata né da amministrazioni comunali, né da grandi sponsor privati. Per tale motivo l'associazione ha deciso di mettere dei paletti ben definiti. Non si occuperà più di:

  • richieste di aiuto da parte di privati che per motivi più o meno seri non hanno più voglia/tempo di tenere il cane (questo perché spesso viene preso in casa superficialmente e senza pensare alle conseguenze di convivere quotidianamente con un cane)
  • cucciolate indesiderate frutto di mancanza di buon senso e responsabilità dei privati (e si riferiscono sia a chi continua a far fare cucciolate ai cani, sia chi si disinteressa della sterilizzazione responsabile, salvo poi implorare aiuto quando non sanno più dove collocare i cuccioli)

Ma come possiamo aiutare i volontari di Canidonia Onlus? In diversi modi:

  • adottando uno dei cani da loro gestiti
  • condividendo i loro post di adozione su Facebook
  • diventando membri dell'associazione
  • diventando soci
  • effettuando una donazione
  • partecipando ai loro eventi di beneficenza
  • contattandoli e chiedendo loro se abbiano bisogno di cibo, cucce...

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Canidonia Onlus? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Se vuoi prendere un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale devi anche pensare a cosa voglia dire convivere con un animale per i prossimi 20 anni, sia in termini di gestione che in termini economici. Spesso, infatti, l'euforia del momento porta i neo proprietari a prendere decisioni affrettate, ma a pagarne il prezzo sono poi i nostri amici a quattro zampe che poi finiscono con l'essere abbandonati e con l'affollare i canili e i rifugi. Per questo motivo ti consigliamo di dare un'occhiata a questo articolo dove trovi dieci consigli utili su cosa considerare quando si vuole adottare un cucciolo . Inoltre ricordati di tenere sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui trovi annunci sempre aggiornati anche di adozioni del cuore e adozioni d'emergenza.

Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi