Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: GattieCani.org
Condividere:

Associazioni animali: GattieCani.org

Altri animali

Fra le numerose associazioni animali presenti sul nostro sito, annoveriamo anche GattieCani.org. Si tratta di un'associazione di volontari di stanza a Roma, ma attiva in tutto il Lazio e anche in Umbria. Lo scopo di questa associazione è quello di aiutare a sponsorizzare le adozioni degli animali in difficoltà presenti sul territorio, in modo da permettere a cani e gatti di trovare una nuova casa e una nuova famiglia che li accolga.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. GattieCani.org: info
  2. Dove trovare un cane?

GattieCani.org: info

Sulla loro pagina Facebook, i volontari di GattieCani.org spiegano di essere un'associazione di volontari attivi nel Lazio e in Umbria.

Sulla pagina postano regolarmente sia le storie a lieto fine degli amici a quattro zampe che, grazie al loro aiuto, sono riusciti a trovare una nuova famiglia che si occupasse di loro, sia le storie di quei numerosi cani e gatti che ancora cercano una casa.

Se andate, poi, sul loro sito ufficiale, ecco che troverete ulteriori info sulle adozioni, come la regola del 3/3/3. Si tratta di uno schema che spiega ai futuri adottanti come si svolge, solitamente, il periodo di adattamento post adozione di un micio. Questo perché molte persone sono convinte che basti portare a casa un gatto per far sì che questi si fidi automaticamente di loro. A volte è vero, ma a volte no perché ogni gatto è un individuo unico che ha i suoi tempi di adattamento. Questa è la regola del 3/3/3:

  1. 3 giorni per decomprimere: in questa fase il gatto non ha ancora ben capito cosa gli sia successo, potrebbe avere paura, nascondersi sotto i mobili e non mangiare e bere
  2. 3 settimane per imparare le abitudini di casa: inizia a esplorare quella che capisce essere la sua nuova casa. Abbassa la guardia e mostra la sua vera personalità. Attenzione alla comparsa di possibili problemi comportamentali
  3. 3 mesi per sentirsi a casa: ci vorranno mesi prima che il gatto si senta veramente a suo agio e si fidi di te. In questo lasso di tempo comincerà a mostrare la sua routine quotidiana

Ma come possiamo aiutare i volontari di CanieGatti.org? In diversi modi:

  • adottando uno dei cani e gatti da loro gestiti
  • condividendo i loro post di adozione
  • diventando volontari attivi dell'associazione
  • diventando membri dell'associazione
  • effettuando una donazione donando il 5x1000

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell''associazione GattieCani.org? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane o un gatto?

Prima di prendere un cane o un gatto pensaci bene dieci volte. E poi altre dieci. E per sicurezza altre dieci ancora. La decisione, infatti, deve essere fatta tenendo conto di tutto ciò che comporterà per te convivere con un cane o un gatto per i prossimi 20 anni. Per questo motivo ti consigliamo di leggere questo articolo dove trovi le dieci cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo, potrebbe esserti d'aiuto. Inoltre ricordati sempre di tenere monitorata la nostra apposita pagina su AnnunciAnimali.it: qui trovi annunci sempre aggiornati anche di adozioni del cuore e adozioni d'emergenza.



Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi