Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Gruppo Animalista dei Castelli Romani
Condividere:

Associazioni animali: Gruppo Animalista dei Castelli Romani

Altri animali

Il nostro viaggio alla scoperta delle associazioni animali oggi ci porta a conoscere meglio il Gruppo Animalista dei Castelli Romani. Si tratta di un'associazione particolare attiva a Roma e che gestisce il Rifugio di Lanuvio. Sono circa 150-200 i cani di cui si occupano, tutti in cerca di una nuova casa e di una nuova famiglia. Vogliamo dare una mano anche a questi volontari?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Gruppo Animalista dei Castelli Romani: info
  2. Dove trovare un cane?

Gruppo Animalista dei Castelli Romani: info

Il Gruppo Animalista dei Castelli Romani nasce come un'associazione di volontariato che aiuta nella gestione del Rifugio di Lanuvio, nella zona dei Castelli Romani. Così come anche indicato sulla loro pagina Facebook, il Rifugio è aperto il sabato e la domenica mattina.

Questa ODV è nata il 26 ottobre 1995 con lo scopo di aiutare i cani del Rifugio di Lanuvio (qui trovate la differenza fra canile e rifugio) a trovare una nuova casa e una nuova famiglia. I cani da loro gestiti sono tutti in buona salute, sono vaccinati, sterilizzati e dotati di antiparassitario.

Tuttavia, essendo un'associazione di volontari, per loro è difficile sostenersi solamente con le loro forze, per cui ogni aiuto che verrà dato sarà più che gradito. Ma come è possibile aiutarli? In vario modo:

  • adottando uno dei cani da loro gestiti (trovate post sia sulla pagina Facebook che sul sito ufficiale del Canile di Lanuvio)
  • donando il 5x1000
  • effettuando una donazione
  • effettuando un'adozione a distanza
  • chiedendo di diventare volontari dell'associazione
  • tesserandovi all'associazione
  • contattandoli e chiedendo loro se abbiano bisogno di qualcosa in particolare come cibo, coperte, cucce, antiparassitari...

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Gruppo Animalista dei Castelli Romani? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Prima di prendere un cane o un altro animale domestico, è bene fare una valutazione consapevole, tenendo a bene a mente tutti i pro e i contro. Solo una volta fatto ciò, ecco che si può cominciare a cercare annunci di cani (o altri animali). E potete farlo nella nostra apposita sezione presente su AnnunciAnimali.it. Gli annunci sono in costante aggiornamento, se ne aggiungono sempre di nuovi, quindi teneteli sempre sotto controllo. Qui troverete anche adozioni del cuore o richieste di adozioni d'emergenza. Se poi avete scelto un'altra specie che non sia un cane, basta solo selezionare la sezione relativa per trovare annunci inerenti gatti, conigli, criceti, cavie, furetti, pappagalli, cavalli, galline, oche o tanto altro ancora.


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi