Associazioni Animali: Progetto Zampe Incomprese

Pubblicato il 23/02/2021 da Manuela Veterinaria

«Oggi parliamo di un piccolo gruppo di volontarie, non la classica associazione animali. Ecco il Progetto Zampre Incomprese.»

Categorie: Veterinari, cani, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Associazioni Animali: Progetto Zampe Incomprese

Questa volta non parliamo di un'associazione animali vera e propria, quanto di un gruppo di volontari che ha riunito le forze per cercare di aiutare i cani dei canili di Mantova e Brescia a trovare una casa. Sul territorio sono molti i piccoli gruppetti che a volte si riuniscono senza far parte di associazioni o onlus più grandi, ma solo per dare una mano ai quattro zampe più sfortunati senza dover essere sottoposti alle logiche e ai meccanismi delle associazioni. Ed è proprio questo il caso del Progetto Zampe Incomprese.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue)

Sommario:

Progetto Zampe Incomprese: info

Cane

Sulla pagina Facebook ufficiale del Progetto Zampe Incomprese, ci viene spiegato che la pagina nasce con lo scopo di dare visibilità ai cani anziani e disabili, quelli più ignorati e incompresi, con particolare attenzione per quelli ospitati nei canili delle province di Mantova e Brescia.

Lo scopo è quello di riuscire a trovare o delle adozioni vere e proprie o almeno degli stalli per dare una vita dignitosa a questi cani. La pagina spiega che sono un gruppo piccolo di volontari che non fanno parte di associazioni particolari.

Per questo motivo, per riuscire a sostenere le spese veterinarie e di mantenimento dei cani seguiti, hanno bisogno dell'aiuto di tutte le persone sensibili. Il che può essere fatto in vario modo:

  • scegliendo di adottare uno dei cani da loro seguiti
  • proponendosi per uno stallo
  • partecipando alle varie iniziative benefiche organizzate dai volontari
  • effettuando delle donazioni
  • raccogliendo materiale indispensabile come antiparassitari esterni, antibiotici, medicinali veterinari, vermifughi, integratori alimentari, cibo secco e umido (soprattutto per cani Senior) e traversine assorbenti

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari di Progetto Zampe Incomprese? Se siete interessati, potete anche sbirciare sulla loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano. 

Dove trovare un cane?

Se state cercando un cane, sia esso cucciolo o adulto, di razza o meno, ricordatevi che potete trovare annunci sempre aggiornati (anche di adozioni del cuore e situazioni particolari o d'emergenza) nella nostra apposita sezione presente su AnnunciAnimali.it. Se invece, state cercando un gatto, coniglio, cavia, criceto, cavallo, pappagallo o un altro animale domestico, ecco che basterà spulciare le apposite sezioni. Anche qui verranno pubblicati regolarmente annunci di animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia che sappia amarli e coccolarli come meritano.

Annunci cani
Cuccioli cane

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: