Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Cane The Mask: il Jack Russell protagonista dell'omonimo film
Condividere:

Cane The Mask: il Jack Russell protagonista dell'omonimo film

Cani

Spesso nei film troviamo cani e gatti di cui poi, per giorni, ci chiediamo di che razza fossero. Ebbene: vi ricordate il cane di The Mask? Nel film compare un cagnolino di piccola taglia di nome Milo. Questo cane è un Jack Russell terrier. Ma il Milo del film ha il carattere che ci aspetteremmo da un Jack Russell terrier o il suo carattere, descritto nello standard di razza, è differente? Scopriamolo insieme.

Sommario:

  1. Milo, il Jack Russell del film The Mask
  2. Jack Russell terrier: il carattere
  3. Dove trovare cuccioli di Jack russell terrier?

Milo, il Jack Russell del film The Mask

Nel film The Mask, Milo è il cane di Stanley Ipkiss (interpretato da Jim Carrey), un uomo che grazie ad una maschera può trasformarsi in un uomo verde dotato di straordinari problemi, fra cui anche l'invulnerabilità.

Il fatto è che la maschera fa perdere a Stanley anche ogni freno inibitorio, per cui comincia a cacciarsi nei guai. Ad aiutarlo ci penserà però il suo fedele amico a quattrozampe Milo: non lo lascia mai e riesce persino a tirarlo fuori di prigione.

Jack Russell terrier: il carattere

Ma la fedeltà, l'incredibile lealtà e la notevole intelligenza di Milo nel film corrispondono effettivamente al carattere del vero Jack Russell terrier? Se andiamo a vedere cosa ci dice lo standard di razza dell'Enci, scopriamo che è così, anche se è vero che il Jack Russell ha qualche angolino da smussare.

Il Jack Russell terrier nasce come un cane da lavoro: è un cane da caccia, in particolare un cane da tana. Originario dell'Inghilterra, come razza venne creata da un gruppo di Fox Terrier per ottenere una razza di cani adatta a intrufolarsi nelle tane delle prede. Da quel ceppo, originarono due razze diverse: il Parson Jack Russell, più alto e il Jack Russell terrier, più basso e lungo.

Come carattere, il Jack Russell terrier deve presentare queste caratteristiche:

  • proprietario: è un cane molto vivace, con lui non vi annoierete mai, ma ha bisogno che tale sua vivacità trovi uno sfogo adatto. Ama giocare e interagire con i suoi umani. E' un cane intelligente, coraggioso, non ha paura di niente, sicuro della sua posizione nel mondo, tendenzialmente amichevole, ma che va socializzato correttamente da cucciolo per evitare derive più nervose e aggressive. Il Jack Russell è un cane allegro, simpatico e giocherellone. E' importante sapere che a causa della sua intelligenza e del suo carattere brillante, il Jack Russell ha bisogno di trovare in casa una persona sicura di sé e adatta a fare da leader al branco: nel caso non trovasse tale figura e venisse viziato in maniera eccessiva, ecco che tenderà a prendere il sopravvento, manifestando atteggiamenti non desiderati. Non deve mai dimostrarsi aggressivo: se lo fa, è o a causa di una non corretta selezione del carattere o a causa di un'educazione sbagliata ed eccessivamente permissiva. In questo caso, conviene chiedere il supporto di un educatore cinofilo o di un veterinario comportamentalista
  • attitudine: il Jack Russell nasce come cane da lavoro, è un cane da caccia. Tuttavia qui da noi viene utilizzato solamente come cane da compagnia
  • estranei: spesso il Jack Russell si dimostra incuriosito e socievole con gli estranei, anche se talvolta si incontrano individui più diffidenti
  • a chi è adatto? E' un cane attivo, quindi non adatto a chi ama la vita sedentaria, ma più adatto a chi ama camminare e fare sporta all'aria aperta

Dove trovare cuccioli di Jack russell terrier?

Se state cercando dei cuccioli di Jack Russell terrier e volete delle informazioni più precise sul prezzo, vi conviene andare nella nostra sezione degli annunci:

Jack Russell prezzo

Fonte: FCI

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi