L'Alaskan Malamute viene spesso scambiato per un husky, ma si distingue in quanto questi esemplari sono più grandi della maggior parte degli altri canidi di tipo spitz, e questo include gli husky. I malamute sono cani robusti e ben costruiti originariamente allevati dai Mahlemut, una tribù Inuit, per tirare slitte pesanti attraverso la neve in alcune delle condizioni più dure dell'Artico nell'Alaska occidentale.
Leggi la nostra pagina di consigli sul Alaskan Malamute per informazioni su questa razza di cane.

Alaskan Malamute
2 bellissimi cuccioli maschi sono disponibili per amanti della razza. Vengono consegnati con pedigree di altissima genealogia, microchip e vaccinazioni. Il maschio nero ha anche la visita oculistica

Alaskan Malamute
Per esubero di allevamento cedesi esemplare maschio rosso bianco di 1 anno fatto a settembre. Carattere espansivo ed energico abituato anche a vivere qualsiasi contesto esterno. Nato da genitori esenti da patologie ereditarie, è a sua volta esente e testato ufficialmente per displasie anche e gomiti (Hd B ed 0), con dna depositato ed esente polineuropatia tramite genitori. Dandogli tempo di maturare (al momento molto alto al garrese e slanciato, 35 kg di peso) potrà diventare volendo oltre che un cane di compagnia anche potenzialmente un buon stallone. Per ulteriori informazioni e chiarimenti anche su genealogie, genitori ecc contattare su Whatsapp.
Il costo medio di un cucciolo di Alaskan Malamute di razza pura in Italia è di circa 401€ ,anche se i prezzi possono variare in base a fattori come il pedigree, la reputazione dell'allevatore e la posizione.