Si potrebbe pensare che il pastore australiano sia originario dell'Australia, ma la razza in realtà ha tra i suoi avi cani originari della regione basca della Spagna. Da qui, questi cani hanno trovato la loro strada verso l'America dove un allevamento attento e selettivo ha portato a sviluppare la razza che vediamo oggi. Negli Stati Uniti, l'Aussie rimane uno dei più popolari cani sia da lavoro che da famiglia.
Leggi la nostra pagina di consigli sul Australian Shepherd per informazioni su questa razza di cane.

Australian Shepherd
Star, black tricolor 6 anni, molto ubbidiente, coccolone e socievole con i suoi simili ed umani. Ha partecipato a molte esposizioni riscontrando molto successo tra i giudici sia italiani che stranieri. Abituato a vivere in casa o giardino. Star è in perfetta forma fisica, circa 24 kg di peso. Adatto per essere inserito in famiglia anche in presenza di cagne femmine sterilizzate.

Australian Shepherd
Disponibili 2 cucciole di pastore australiano. Una femmina blue merle e una nera tricolore. Il cuccioli sono nati da genitori testati per le principali malattie ereditarie della razza ( CEA PRA HSF4 DM MDR1 NCL6 CMR1 ecc) Genitori entrambi esenti da Displasia. Visita Sovi pulita. Il cucciolo viene ceduto con tutta la documentazione, vaccinato, Microchip, sverminato, pedigree Enci, possibilità di richiedere pedigree ASCA, visita Sovi edeguita entro 60 giorni dalla nascita. I cuccioli sono seguiti e cresciuti in ambiente domestico a contatto con altri animali, desenzibilizzati, abituati al trasportino e alla mancchina. Per ulteriori informazioni contattatemi privatamente

Australian Shepherd
Disponibili ultime due bellissime cucciole femmine di Australian Shepherd con pedigree nate il 31.10.2025. Genitori esenti da patologie della razza, lastre anche e gomiti, visita sovi. Le cucciole verranno cedute al compimento dei 60 giorni. Sono disponibili: 1 femmina Red merle 1 femmina Red tricolor
Il costo medio di un cucciolo di Australian Shepherd di razza pura in Italia è di circa 552€ ,anche se i prezzi possono variare in base a fattori come il pedigree, la reputazione dell'allevatore e la posizione.