Il pastore belga, come suggerisce il suo nome, è nato in Belgio, dove veniva originariamente allevato come un cane da lavoro. Esistono in realtà quattro varietà della razza, ognuna prende il nome dalla regione del paese nella quale è stata allevata per la prima volta. Si parla quindi di pastore belga Tervueren, Groenendael, Malinois, e Laekenois. Si tratta di una razza antica che è sempre stata molto apprezzata in Belgio, ma che di recente ha trovato fortuna anche fuori dai confini nazionali grazie al suo bell'aspetto e la sua natura leale e amichevole.
Leggi la nostra pagina di consigli sul Pastore Belga per informazioni su questa razza di cane.

Pastore Belga
Disponibile meravigliosa cucciolata di Pastore Belga Malinois fulvo carbonato con Pedigree ENCI. Nati il 26/01/2026, linea di sangue da lavoro e bellezza. Genitori molto equilibrati e cresciuti in ambiente familiare. Potranno essere consegnati a partire dal mese di aprile, dotati di : iscrizione all’anagrafe canina, microchip, sverminazione, vaccinazione, pedigree ENCI.

Pastore Belga
L’allevamento aus der Krummholz è felice di presentare la sua nuova cucciolata Pastore Belga Malinois tra lo splendido Stallone Internazionale Austriaco/Ungherese Malinois IGP3 ( IGP – Utilità e Difesa ) di matrice fortemente tedesca Cassius Clay von der Lilienwiese e uno dei soggetti femmina di punta dell’ Allevamento la nostra Lise aus der Krummholz selezionata BH/VT, IGP1 ( IGP – Utilità e Difesa ) figlia diretta della più blasonata Boca AUS DER KRUMMHOLZ IGP3 piazzatasi tra i primi 10 Pastori Belga migliori d’Italia al Campionato Nazionale Italiano di Utilità e difesa IGP I cuccioli vengono ceduti a partire da fine febbraio, prenotabili fin da ora . Per informazioni siamo disponibili telefonicamente
Il costo medio di un cucciolo di Pastore Belga di razza pura in Italia è di circa 418€ ,anche se i prezzi possono variare in base a fattori come il pedigree, la reputazione dell'allevatore e la posizione.